Ultime notizie:

  data news TUE 11 Aug Ferrarini, Intesa Sanpaolo guida la cordata per il rilancio        data news TUE 11 Aug Gasperini "Col Psg è dura ma c'è fiducia di poter fare bene"        data news TUE 11 Aug Coronavirus, nuovi casi in rialzo        data news TUE 11 Aug Roma, da Grillo via libera a Raggi per la ricandidatura "Daje!"        data news TUE 11 Aug Bonus Inps, Garante Privacy "Niente ostacoli a pubblicazione dei nomi"       

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE PIANA OGGI A MONTALTO CARPASIO PER I BANDI PER LE MICROIMPRESE

data news
THU 30 Jan | Notizie - Politica - Entroterra
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE PIANA OGGI A MONTALTO CARPASIO PER I BANDI PER LE MICROIMPRESE

Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato a Montalto Carpasio alla prima tappa del percorso informativo di Regione Liguria sui bandi destinati alle microimprese dell’entroterra per sostenere un progetto di digitalizzazione diffusa contribuendo all’acquisto di hardware, sofware, brevetti e di consulenze.
«Il futuro dell'impresa – dichiara il presidente - è ormai intrecciato con un aggiornamento continuo in campo digitale e la connessione in rete è una condizione fondamentale, soprattutto per il futuro delle piccole aziende liguri».
Secondo Piana, «questo progetto aprirà nuovi scenari alla microimpresa, anche quella domestica, che potrà esportare e proporre nella rete digitale i propri prodotti e i propri servizi. Si tratta di una opportunità di grande importanza – aggiunge - per superare decennali ritardi e mettere in pista, una pista virtuale ma estremamente reale, piccole aziende che, dal nostro entroterra più remoto, raggiungeranno con un click il centro del mercato globale».
Oggi pomeriggio il presidente si trasferirà a Airole per partecipare all’incontro pubblico di illustrazione dei bandi alle imprese locali, domani mattina terza e ultima tappa a Borgomaro.
All’illustrazione dei bandi partecipano i sindaci di Montalto Carpasio, Mariano Bianchi, di Airole, Maurizio Odoero, e di Borgomaro, Massimiliano Mela, insieme ai sindaci di tutto il comprensorio.

pulsante torna su