Ultime notizie:

  data news Oggi DEMOLIZIONE DI PONTE MORANDI, A GENOVA ESAMI DI MATURITA’ SOSPESI PER UN GIORNO        data news Oggi PER IL RILANCIO DI FORZA ITALIA BERLUSCONI PUNTA SU TOTI E LA CARFAGNA        data news Oggi SICUREZZA INTEGRATA PICCOLI COMUNI, L’ANCI INVITA A FARE RETE CON LE CITTA’ PIU’ GRANDI        data news Oggi TG SPORT ITALPRESS        data news Oggi TG NEWS ITALPRESS       

GENOVA : BEGATO AL VIA LA RIGENERAZIONE DEL QUARTIERE DIAMANTE

data news
WED 6 Mar | Servizi - Attualità - Genova

Il progetto di rigenerazione urbana del quartiere Diamante di Begato che porterà all’abbattimento della cosiddetta “Diga” è stato presentato ufficialmente martedì 5 marzo nella sala della Trasparenza della Regione Liguria, dal presidente Giovanni Toti, del sindaco Marco Bucci e degli assessori all’edilizia e al patrimonio di Regione e Comune, rispettivamente Marco Scajola e Pietro Piciocchi.
Edilizia - «Questo è un giorno importante – ha affermato il sindaco Marco Bucci – perché per la prima volta cambia la strategia nella gestione dell'edilizia residenziale pubblica. Al contrario di quanto avveniva negli anni sessanta e settanta, l’obiettivo è un’edilizia popolare diffusa e integrata in tutti i quartieri della città. L’operazione avrà anche un risvolto economico e di migliore investimento delle risorse. Chiediamo la collaborazione di chi abita nel quartiere, perché sono loro le persone che con questo progetto vogliamo rendere più contente e lavoreremo con loro giorno per giorno».
Alloggi - Nel mese di aprile Comune di Genova e Arte attiveranno nel quartiere un ‘laboratorio di ascolto’ nel quartiere per informare i cittadini e individuare insieme a loro le migliori soluzioni per i ricollocamento in altre zone abitative. Questo potrà avvenire grazie al recupero di alloggi sfitti nelle zone di Begato, Sestri Ponente, Molassana, Marassi, Quarto, Oregina-Lagaccio, Centro Storico e Voltri-Prà.

pulsante torna su