Ultime notizie:

  data news Oggi VON DER LEYEN "DIFENDO LO STILE VITA EUROPEO, SCELTA BASATA SUI DIRITTI"        data news Oggi ALASSIO, APPROVATO IL PROGETTO DI PASSEGGIATA CADORNA        data news Oggi TORTURE E VIOLENZE A PROFUGHI IN LIBIA, 3 FERMATI        data news Oggi ESTORSIONI E VIOLENZE, ARRESTATI CAPI ULTRÀ JUVE        data news Ieri IL MILAN SOFFRE A VERONA MA VINCE CON UN RIGORE DI PIATEK       

I PRIMI MILLE GIORNI DEL BAMBINO PROGETTO DEL COMUNE PER LE FAMIGLIE GENOVESI

data news
WED 6 Mar | Servizi - Attualità - Genova

Una serie di incontri gratuiti per affrontare con serenità i “Primi mille giorni” del bambino, dal concepimento ai due anni di vita.
È il nuovo progetto dell’assessorato comunale alle Pari Opportunità e Diritti nell’ambito delle iniziative “Genova People Friendly” in collaborazione con l’Agenzia comunale per la famiglia.
Lo hanno comunicato oggi i responsabili di Palazzo Tursi.
“I neo genitori, ma anche i nonni e tutte le persone che si occuperanno del bambino in questa fase della vita – ha spiegato l’assessora comunale Arianna Viscogliosi – si potranno confrontare con il pediatra, l’ostetrica, la pedagogista, la psicologa e Leche League, la Lega per l’Allattamento Materno.
Il progetto è la naturale continuazione del ‘Baby Pit Stop’ presente a Tursi, che è a disposizione dei bambini e delle loro famiglie.
E' qui che si terranno la maggior parte degli incontri legati a questa nuova iniziativa.

pulsante torna su