Ultime notizie:

  data news Ieri VENTO DI PONENTE IL NUOVO PREZZARIO REGIONALE        data news Ieri SEMPRE PIU' TURISTI IN LIGURIA. POSITIVO IL 2019, BUONI I PRIMI DATI SUI PONTI DI PRIMAVERA        data news Ieri TAGGIA GIOSTRE DEL LUNA PARK ALLACCIATE ABUSIVAMENTE ALLA CORRENTE ELETTRICA 12 GIOSTRAI DENUNCIATI DAI CARABINIERI        data news Ieri REGIONE LIGURIA GIOVANNI DE PAOLI LASCIA LA LEGA E PASSA AL GRUPPO MISTO        data news Ieri CUNEO CAMERA DI COMMERCIO IN VELO VERSO LA SOSTENIBILITÀ E PREMIAZIONE DEI VINCITORI DEL CONCORSO STORIE DI ALTERNANZA       

ANCORA MALTEMPO IN ARRIVO IN LIGURIA E NUOVA ALLERTA

data news
THU 31 Jan | Servizi - Cronaca - Liguria

Dopo una breve tregua il maltempo torna sulla Liguria, con neve, pioggia, possibili episodi di gelicidio, venti di burrasca e mareggiata. Lo evidenzia Arpal, che ha emanato un nuovo messaggio di allerta gialla e arancione. Sulla Liguria è infatti in arrivo una perturbazione che già da questa sera porterà le prime deboli precipitazioni, che saranno nevose nelle zone interne. Domani i fenomeni si intensificheranno per via del flusso umido da Sud Ovest, che persisterà per tutta la giornata, portando precipitazioni diffuse su tutta la regione, più persistenti a Levante.

In particolare, l’allerta neve riguarda le zone interne del savonese e del genovese e la costa savonese, dove è prevista allerta gialla fino alle 8; poi allerta arancione fino alle 18.00 e quindi di nuovo allerta gialla fino alla mezzanotte di domani. Nella costa savonese l’allerta è gialla fino alle 13 di domani. Nell’interno del Ponente allerta gialla sempre per neve fino alle 18 di domani.

Vi è poi anche un’allerta gialla per pioggia a Levante, fino alla mezzanotte di domani.

Attenzione anche ai venti, di intensità fino a burrasca, settentrionali sul Centro Ponente, meridionali sul Levante.

Mareggiate a Levante e mare localmente agitato sul resto della regione.

pulsante torna su