Ultime notizie:

  data news Ieri CONTE APRE ALLA TAV, SALVINI ESULTA MA PER DI MAIO PRIORITÀ SONO ALTRE        data news Ieri FIORETTISTI BRONZO AI MONDIALI DI SCHERMA, ITALIA CHIUDE A 8 MEDAGLIE        data news Ieri RECUPERO DI UN ESEMPLARE DI CARETTA CARETTA DA PART E DI UN DIPORTISTA NELLE ACQUE PROSPICIENTI BORDIGHERA        data news Ieri MIHAJLOVIC COMPLETA IL PRIMO CICLO DI CURE SENZA COMPLICAZIONI        data news Ieri CDP E LEONARDO CONSOLIDANO SINERGIE GIÀ AVVIATE       

ANCORA MALTEMPO IN ARRIVO IN LIGURIA E NUOVA ALLERTA

data news
THU 31 Jan | Servizi - Cronaca - Liguria

Dopo una breve tregua il maltempo torna sulla Liguria, con neve, pioggia, possibili episodi di gelicidio, venti di burrasca e mareggiata. Lo evidenzia Arpal, che ha emanato un nuovo messaggio di allerta gialla e arancione. Sulla Liguria è infatti in arrivo una perturbazione che già da questa sera porterà le prime deboli precipitazioni, che saranno nevose nelle zone interne. Domani i fenomeni si intensificheranno per via del flusso umido da Sud Ovest, che persisterà per tutta la giornata, portando precipitazioni diffuse su tutta la regione, più persistenti a Levante.

In particolare, l’allerta neve riguarda le zone interne del savonese e del genovese e la costa savonese, dove è prevista allerta gialla fino alle 8; poi allerta arancione fino alle 18.00 e quindi di nuovo allerta gialla fino alla mezzanotte di domani. Nella costa savonese l’allerta è gialla fino alle 13 di domani. Nell’interno del Ponente allerta gialla sempre per neve fino alle 18 di domani.

Vi è poi anche un’allerta gialla per pioggia a Levante, fino alla mezzanotte di domani.

Attenzione anche ai venti, di intensità fino a burrasca, settentrionali sul Centro Ponente, meridionali sul Levante.

Mareggiate a Levante e mare localmente agitato sul resto della regione.

pulsante torna su