Ultime notizie:

  data news TUE 11 Aug Ferrarini, Intesa Sanpaolo guida la cordata per il rilancio        data news TUE 11 Aug Gasperini "Col Psg è dura ma c'è fiducia di poter fare bene"        data news TUE 11 Aug Coronavirus, nuovi casi in rialzo        data news TUE 11 Aug Roma, da Grillo via libera a Raggi per la ricandidatura "Daje!"        data news TUE 11 Aug Bonus Inps, Garante Privacy "Niente ostacoli a pubblicazione dei nomi"       

TG PEDIATRIA AGENZIA DIRE : ALLATTAMENTO 2.0, MINISTRO GRILLO ANNUNCIA: APP PER NEOMAMME

data news
THU 31 Jan 2019 | Speciali - Salute - Fuori Liguria

L’allattamento al seno non può essere lasciato all’iniziativa personale. A sostenerlo è il ministro della Salute, Giulia Grillo, che pensa di istituire un’ostetrica di comunità che accompagni la donna prima e dopo il parto. Di più: Grillo vuole creare una App a un prezzo simbolico di un euro che aiuti la neo-mamma durante il suo percorso di maternità.

BISOGNI COMPLESSI, SISPE: ESTENDERE ACCORDO ASL RM1-BAMBINO GESÙ

È stato siglato un protocollo tra la Asl Roma 1 e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù (Opbg) per la dimissione in assistenza domiciliare di bambini con bisogni complessi. Un accordo che prevede l’attivazione del Centro di assistenza domiciliare (Cad) della Asl competente del territorio di residenza del bambino e il coinvolgimento del pediatra territoriale prima della dimissione del piccolo dall’ospedale per definire un progetto assistenziale integrato. Teresa Mazzone, presidente del Sindacato italiano specialisti pediatri, si augura che tale protocollo sia esteso anche ad altre realtà.

pulsante torna su