Ultime notizie:

  data news Oggi ARRIVA IL WOLVERHAMPTON, MAZZARRI FA APPELLO ALLO "SPIRITO DEL TORO"        data news Oggi CRISI DI GOVERNO E NUOVE ELEZIONI: LE OPINIONI DEGLI IMPERIESI        data news Oggi MORTO GIOVANNI BUTTARELLI, GARANTE EUROPEO PER LA PRIVACY        data news Oggi ZINGARETTI "PD UNITO, DISPONIBILI PER UNA VERIFICA SUL GOVERNO"        data news Oggi SANREMO, LAVORI SUL VERDE ANCHE NEL PARCO DI PALAZZO BELLEVUE       

VELE 2018 : LA BARCA VIOLA DEL 1908

data news
SAT 8 Sep 2018 | Vele d'epoca 2018 - Manifestazioni / Eventi - Imperia

Il cutter aurico Viola fu realizzato, da William Fife III, per l’armatore T.M. Hunter di Cowes, con il quale prese parte a diverse regate dell’epoca.
Venne disarmato durante la seconda guerra mondiale. Nel 1996 Viola è stata sottoposta ad un restauro effettuato presso il cantiere Raymond Labbé di Saint-Malo, nel nord della Francia.
Proprio la Francia, sensibile nei confronti delle tradizioni marittime, dal 1993 ha classificato Viola come monumento storico nazionale, soggetto a tutela.
Dal 2000 ha fatto base presso il Museo Marittimo di La Rochelle e proprio qui è stata oggetto di restauro da parte del cantiere Candela di Bruno Barbara, quest’ultimo già coinvolto in passato nella ricostruzione di La Recouvrance.

pulsante torna su