Ultime notizie:

  data news TUE 11 Aug Ferrarini, Intesa Sanpaolo guida la cordata per il rilancio        data news TUE 11 Aug Gasperini "Col Psg è dura ma c'è fiducia di poter fare bene"        data news TUE 11 Aug Coronavirus, nuovi casi in rialzo        data news TUE 11 Aug Roma, da Grillo via libera a Raggi per la ricandidatura "Daje!"        data news TUE 11 Aug Bonus Inps, Garante Privacy "Niente ostacoli a pubblicazione dei nomi"       

VELE 2018 : LA BARCA VIOLA DEL 1908

data news
SAT 8 Sep 2018 | Vele d'epoca 2018 - Manifestazioni / Eventi - Imperia

Il cutter aurico Viola fu realizzato, da William Fife III, per l’armatore T.M. Hunter di Cowes, con il quale prese parte a diverse regate dell’epoca.
Venne disarmato durante la seconda guerra mondiale. Nel 1996 Viola è stata sottoposta ad un restauro effettuato presso il cantiere Raymond Labbé di Saint-Malo, nel nord della Francia.
Proprio la Francia, sensibile nei confronti delle tradizioni marittime, dal 1993 ha classificato Viola come monumento storico nazionale, soggetto a tutela.
Dal 2000 ha fatto base presso il Museo Marittimo di La Rochelle e proprio qui è stata oggetto di restauro da parte del cantiere Candela di Bruno Barbara, quest’ultimo già coinvolto in passato nella ricostruzione di La Recouvrance.

pulsante torna su