Grande successo all’Acciugotto per lo spettacolo in ricordo di Massimo Troisi
Massimo Troisi per una notte ha rivissuto all’Acciugotto nel porto di Alassio. Ieri sera è stato messo in scena «Secondo me», uno spettacolo teatrale per ricordare il grande attore napoletano. Tutto nasce da un’idea di Gaetano Adiletta. «Massimo Troisi – racconta l’autore dello spettacolo – è sempre stato un portatore sano di una nuova comicità napoletana. Il mio spettacolo non vuole essere una imitazione, non ne sarei all’altezza. La mia intenzione è quella di ricordarlo tra narrazione immagini e musica e ringraziarlo per il patrimonio artistico che ci ha lasciato. Con tutta l’umiltà possibile e con l’aiuto dei maestri Giangi Sainato e Roberto Matta, ricorderemo anche un suo grande amico e autore di molte musiche dei suoi film, Pino Daniele».
Dichiarano Pier e Anna titolari dell’Acciugotto: “Una serata splendida e grazie a tutti per l’affetto che ci dimostrate sempre”.
Si ringrazia Unieuro Cisano Sul Neva (mega TV per ricordare Troisi) e Dolciaria Conti di Genova (Lo stramondiale ghiacciolo per tutti a fine cena)