
“Il Gabbiano”, il testo più famoso e più difficile di Anton Čechov sabato sera ad Alassio

Nell’ambito della rassegna Metalassio alla ex Chiesa Anglicana sabato 20 maggio alle ore 21, andrà in scena “Il Gabbiano”, il testo più famoso e più difficile di Anton Čechov, nell’interpretazione della regista Anna Makhnyuk e il suo gruppo teatrale ‘Nuove Forme’, dedicata alla comunicazione.
“Parlarsi senza capirsi. Parlarsi senza ascoltarsi. Questa è l’essenza della solitudine – spiega Anna Makhnyuk, regista di cinema e pubblicitaria con la passione per il teatro – È un tema centrale oggi.
Siamo sempre distratti, abbiamo tante paure e preoccupazioni, siamo nel qui e ora, ma anche altrove. E in questo modo, senza rendercene conto, possiamo rovinare noi stessi o ciò che abbiamo di più caro. Nello spettacolo del gruppo teatrale Forme Nuove, con soli 4 personaggi, si susseguono momenti di incomprensione fra personaggi in una solitudine che nasce non solo dal non essere capiti, ma anche e soprattutto dal non essere disposti a capire”.
Sono Viola Thione nel ruolo di Nina Zarecnya, Marco Pellicano in quello di Konstantin Treplev, Giorgio Manduca che sarà Boris Trigorin e Maura Balbis nel ruolo di Irina Arkadina.
Per partecipare: https://www.myshindig.events/eventi/spettacolo-teatrale-forme-nuove-savona