
Ceriale, il vice sindaco Giordano: “Piano per la riserva del Torsero funzionale allo sviluppo del nostro entroterra”

“Sono rimasto incredulo dalle parole dei consiglieri di minoranza Antonello mazzone e Fabrizio Dani in mero all’adozione del Piano per la riserva naturale del Rio Torsero. Così come sono rimasto esterrefatto dal voto di astensione delle opposizioni in Consiglio comunale”.
Il vice sindaco e assessore comunale all’ambiente del Comune di Ceriale, Luigi Giordano, replica ai due esponenti di minoranza dopo l’approvazione della delibera discussa nella scorsa seduta del parlamentino cerialese.
“Ricordo ai due consiglieri che in questo caso si è trattato di un atto di carattere tecnico e non certo politico-amministrativo, che recepiva le disposizioni della stessa Regione Liguria rispetto alla tutela e valorizzazione delle aree naturalistiche” aggiunge poi Giordano.
“Il Piano interessa un’area strategica per il nostro territorio e il suo entroterra e ha già ottenuto un primo finanziamento, ora con la progettazione degli interventi e l’allineamento alle indicazioni prescritte a livello regionale potremo accedere altri fondi per la valorizzazione della riserva naturale e dello stesso Museo Paleontologico”.
“Nonostante lo scetticismo e disfattismo prospettato dai due consiglieri, l’adozione del Piano è invece funzionale allo sviluppo della nostra offerta turistico-sportiva e culturale in una zona di assoluto pregio naturalistico, che riguarda l’outdoor e non solo, consentendo una riqualificazione dell’immediato entroterra” conclude il vice sindaco e assessore cerialese.