
“A scuola di sicurezza”, iniziativa dedicata ai ragazzi del Patetta

Presso la sala della Sibilla all’interno della fortezza del Priamar a Savona, gli studenti delle classi 4G, 4H, 4I e 4D dell’Istituto d’Istruzione Superiore Federico Patetta hanno partecipato all’evento a conclusione del percorso denominato “A scuola di sicurezza”. La loro performance li ha portati a vincere il primo premio, dimostrando impegno e competenza nell’accrescere una cultura generale riguardo la sicurezza sul posto di lavoro.
Il progetto, nato con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti, ha coinvolto attivamente i ragazzi frequentanti il quarto anno di tutti gli istituti tecnici della provincia. La cerimonia di premiazione è stata il momento culminante, con gli studenti che si sono scambiati applausi vicendevoli durante la premiazione.
La fortezza del Priamar e la sala della Sibilla, con la sua imponente presenza storica, ha fornito uno sfondo suggestivo per l’evento contribuendo ad esaltare l’atmosfera festosa che si era creata.
Il successo di questa collaborazione dà risalto all’impegno degli studenti ed evidenzia anche l’efficacia di iniziative educative e innovative che sottolineano l’importanza della sicurezza nelle scuole.
Il progetto è un esempio di come all’Istituto Federico Patetta la collaborazione tra studenti, insegnanti e comunità può portare risultati tangibili che favoriscano la diffusione di una sana cultura della sicurezza.