
A Imperia tanti eenti in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con disabilità 2023

Anche quest’anno la Fondazione ISAH celebrerà la Giornata Internazionale delle Persone con disabilità con l’organizzazione di alcuni eventi per stimolare la cittadinanza ad una piena accettazione delle diversità e per sensibilizzare le persone sul tema della diversità e del suo valore, dei diritti inalienabili di ogni essere umano, indipendentemente dalla condizione fisica, psichica, sensoriale, sociale.
- “Punto informativo e Flash Mob” Piazza San Giovanni Imperia Oneglia Sabato 2 dicembre 2023 e partire dalle ore 9.30, la Fondazione ISAH sarà presente in Piazza San Giovanni con un punto informativo dedicato alla Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza sul tema della disabilità, attraverso la condivisione di informazioni e la testimonianza diretta dei ragazzi del Centro ISAH.
In quell’occasione alle ore 11.00, si terrà anche un Flash Mob con cui i ragazzi del Centro ISAH cercheranno di attirare l’attenzione e coinvolgere i passanti con alcune canzoni cantate dal vivo e un breve show coking conla preziosa Collaborazione della Global Art Studio OdV.
La presenza di tante persone alle ore 11 in piazza sarà utilissima a sostenere la cultura dell’inclusione e sottolineare quanto la diversità rappresenti la bellezza dell’unicità come risorsa preziosa dell’intera società oltre a SOSTENERE TUTTI INSIEME I DIRITTI INALIENABILI DI OGNI PERSONA
perché di fatto Siamo tutti pezzi unici dello stesso puzzle!
- “Porte Aperte al Centro ISAH” – Venerdì 1 dicembre 2023, dalle ore 10.00, i ragazzi dell’ISAH invitano i loro compagni di scuola con i loro insegnanti al Centro ISAH di Imperia Oneglia. Durante la mattinata illustreranno la loro giornata tipo al centro di riabilitazione, attraverso esperienze multisensoriali e attività ludico-educative. Un’occasione per conoscere da vicino il lavoro della Fondazione ISAH e per sensibilizzare i più piccoli sul tema della disabilità, facendo provare loro come le persone diversamente abili vivono e affrontano la vita quotidiana. Parteciperanno anche i Vigili del Fuoco con le attività di “pompieropoli”.
- “Diversamente Arte” da venerdì 1 a Domenica 3 dicembre Chiesa di Sant’Agostino Ventimiglia esposizione delle opere d’arte realizzate dai ragazzi del centro diurno ISAH di Ventimiglia frutto della fantasia e delle loro capacità creative.
Si ringrazia anticipatamente per il Vs. prezioso aiuto alla divulgazione dell’informazione