
Domenica si corre la San Perin Vertical Trail Buinzan

Domenica 17 dicembre a Boissano si corre la seconda edizione di San Perin Vertical Trail Buinzan. La manifestazione sportiva è organizzata dall’Asd Runners For Autism presieduta da Nella Andronaco con il patrocinio del Comune di Boissano. Nel dettaglio è previsto un vertical non competitivo a passo libero sulla distanza di 2 chilometri, con 300 metri di dislivello positivo. L’evento sportivo è aperto a tutti, grandi e piccini. L’iscrizione ha un costo di 10 euro con pacco gara e cappellino di Natale da indossare per il vertical.
Il ritrovo per tutti i partecipanti è per le 9.30, mentre la partenza alle 10.30 da piazza Govi. L’organizzazione ha previsto premi ai primi cinque uomini e alle prime cinque donne classificati assoluti, premi ad estrazione. Ristoro finale per tutti.
Già definito da tempo il percorso della San Perin Vertical Trail Buinzan: dopo aver attraversato la piazza, si imbocca la salita di via Gandolfi, si gira a destra in via gandarini fino alla cappella del sacro cuore, dove si gira a sinistra in via San pietrino. Da lì poi si imbocca il sentiero fino alla chiesa di San Pietrino dove, all’arrivo, bisognerà tirare la corda e far suonare la campana. Per iscrizioni ed informazioni è possibile contattare Nella Andronaco al numero +39 339 659 3975 o visitare la pagina Facebook e Instagram dell’associazione. Tutti gli eventi organizzati dall’Asd Runners for Autism hanno l’obiettivo di raccogliere fondi, grazie ai quali finanziare progetti di socializzazione ed integrazione dedicati ai ragazzi con autismo e non.