
Fiamma dritta al Confuoco di Genova, sarà un anno di grandi obiettivi

Sì è rinnovata anche quest’anno la tradizione del ‘Confeugo’ a Genova con un segno di buon auspicio: la fiamma del cippo di alloro è salita alta nel cielo di piazza De Ferrari.
“Questa cerimonia è un momento importante, nel passato per l’antica Repubblica Marinara e oggi per il nostro capoluogo e per tutta la Liguria. È lo spazio del ‘mugugno’, tradizione tipicamente genovese, ma è anche uno spazio per l’ottimismo, un modo per ricordare l’intraprendenza e il coraggio di questa città, dei genovesi e dei liguri”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti intervenuto oggi pomeriggio alla tradizionale cerimonia del ‘Confeugo’ in piazza De Ferrari a Genova.
“Il Confeugo – prosegue Toti – è la festa di una Repubblica che ha saputo sfidare il mare e conquistare benessere per i propri cittadini dettando al mondo regole e tendenze per un lungo periodo di tempo. Fiamma dritta significa che le cose vanno bene e lo si vede non solo dal cippo di alloro, ma dal fatto che questa città e questa regione stanno crescendo più del resto del Paese e stanno scommettendo sul proprio futuro, sperando che il 2024 sia anche migliore”.