Ad Andora una domenica con la storica fiera che propone un tour di sapori tipici con i produttori della Val Merula

Ad Andora una domenica con la storica fiera che propone un tour di sapori tipici con i produttori della Val Merula

In località Molino Nuovo, dalle ore 9 alle ore 18, torna la storica fiera che propone un tour di sapori tipici con i produttori della Val Merula, della Liguria, del Piemonte e della Lombardia.

La mostra-mercato, organizzata dal Comune di Andora e dalla Cooperativa Ortofrutticola Andorese, propone un percorso di degustazione e vendita animato da ben 17 cantine provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, una ricca selezione di olio extravergine d’oliva locale, prodotti sott’olio e salumi liguri, formaggi, miele, fiori, stelle di Natale, piante ornamentali e aromatiche.

Come sempre, ampio spazio ai prodotti orticoli con il mercatino a km zero della Val Merula. Il “Comitato genitori” animerà il villaggio di Natale con dolci, lavoretti e creazioni fatte dai bambini delle scuole del comprensorio, proposti ad offerta libera. Ospite d’eccezione Babbo Natale in persona, che raccoglierà le letterine dei bambini; per i piccoli anche il battesimo della sella e la possibilità di ammirare da vicino i rapaci.