
Ad Albenga la presentazione del libro “La Badante e il professore” di Bruno Morchio.
Per gli appuntamenti con gli autori organizzati dalla Libreria San Michele, oggi alle ore 17,30 presso il Frantoio Sommariva si terrà la presentazione del libro “La Badante e il professore” di Bruno Morchio.
L’autore genovese è vincitore del Premio Scerbanenco 2023 che rappresenta da anni il più ambito riconoscimento nell’ambito della letteratura noir italiana.
Dopo essere stato diverse volte in finale, infatti, nel dicembre 2023 Bruno Morchio si è aggiudicato il premio che rappresenta un giusto e meritato riconoscimento ad un autore che da lungo tempo, attraverso le sue storie ambientate a Genova, ci racconta con rara capacità introspettiva le mille e sofferte pieghe dell’animo umano.
Passando per vari personaggi (il più famoso resta l’investigatore privato Bacci Pagano) e attraverso diversi editori, Morchio ha mentenuto dritto il timone della sua cifra letteraria senza mai sbandare da una parte o dall’altra. Il libro sotto i riflettori si intitola “La badante e il professore” e segna l’esordio dello scrittore nella collana dei Gialli Mondadori.
La tappa ad Albenga è ormai un appuntamento scandito regolarmente negli anni, infatti Bruno ha presentato nella città delle torri tutti i suoi romanzi e spesso, come anche questa volta, accompagnato nella chiacchierata dall’amica e collega Cristina Rava.