Genova ospita l’edizione “zero” di «Genova Antiquaria»

Genova ospita l’edizione “zero” di «Genova Antiquaria»

Dal 21 al 26 febbraio Genova ospita l’edizione “zero” di «Genova Antiquaria», la mostra di alto antiquariato promossa dall’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana APS con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio.
Un appuntamento per gli appassionati d’arte e collezionisti, che avranno l’opportunità di immergersi in un viaggio tra capolavori senza tempo, firmati dai maestri liguri e internazionali. Obiettivo dell’evento sostenere l’antiquariato ligure, capace ancora una volta di valorizzare la regione, attraverso la novità, oggetti e luoghi pregni di storia e di fascino.
Nel suggestivo scenario di Palazzo della Meridiana, storico palazzo dell’architettura genovese, saranno esposti arredi, sculture, dipinti, ceramiche, gioielli e oggetti da collezione, per un percorso che attraversa i secoli, dal Cinquecento fino agli anni Cinquanta del Novecento.
L’esposizione antiquaria sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, con ingresso a offerta libera (contributo minimo 5 euro). L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno della onlus «Arkè, un dentista per amico» un’associazione che si occupa di fornire cure dentistiche gratuite ai bambini in difficoltà.