
Imperia, aquiloni protagonisti con il ritorno di Sol&Vento: una XXIV edizione ricca di novità
Ritorna Sol&Vento quest’anno giunto alla XXIV edizione. L’evento della Città di Imperia organizzato dall’Assessorato alle Manifestazioni in collaborazione con Espansione di Paola Savella si svolgerà a Borgo Marina sabato 29 e domenica 30 marzo.
Partner dell’evento Marina di Imperia e CIV Borgo Marina. Aquiloni ma anche tanti eventi collaterali per passare un fine settimana con amici e familiari. Occhi puntati al cielo a caccia di emozioni e vento.
“Un’edizione su cui abbiamo lavorato molto con l’organizzazione perché abbiamo voluto dare una spinta in più a questo inizio di primavera. Sarà un Sol&Vento diverso che si caratterizza per nuovi spazi utilizzati come l’Expo Salso e per nuove attività come quelle del trekking urbano ma per la presenza nel programma di nuovi eventi come Flora, una parata di primavera grandi e bambini. Tutto ciò si sposa con la volontà dell’Amministrazione indirizzata dal nostro sindaco Scajola di caratterizzare Imperia per eventi annuali e nuovi format in linea con la politica di investimento su manifestazioni e cultura. Noi crediamo che Imperia abbia moltissime potenzialità e stiamo lavorando per un cartellone che copra tutto l’anno” dichiara l’Assessore alle Manifestazioni Marcella Roggero.
“La ventiquattresima edizione si riempe di novità, non solo aquiloni che arrivano da tutta Italia e anche dall’estero. Quest’anno, alle attività tradizionali, come sport acquatici e la parte dedicata ai bambini in Banchine Medaglie d’Oro, si aggiunge nella zona dell’Expo Salso tutta la parte dedicata al trekking urbano con Monesi Young ma anche esposizione di foto e video e il muro di arrampicata del Cai Regione Liguria, Uisp Imperia e i giochi per bambini con il microcirco. Avremo una parte dedicata all’ambiente e al rispetto del bosco con il gruppo micologico imperiese, una zona completamente dedicata all’arte con mostre fotografiche, di quadri ma anche fotografie sul posto, bodypainting e danza. Tante le novità in un ricchissimo calendario di susseguirsi di appuntamenti” conclude Paola Savella di Espansione Eventi.