Tutto pronto per il Maggio dei libri 2025 di Imperia

Tutto pronto per il Maggio dei libri 2025 di Imperia

Tutto pronto per il Maggio dei libri 2025 che partirà oggi sabato 3 maggio. Giornate di letture che uniranno arte e natura nel parco di Villa Faravelli. Una kermesse nata in sinergia tra il Comune di Imperia, la Biblioteca e le librerie delle città che aderiscono al progetto.

Si parte sabato 3 maggio alle ore 11.00 con “Un barattolo di stelle” per i bimbi tra i 3 e 6 anni e alle ore 15 “il Museo delle mie cose” per i bimbi dai 6 ai 12 anni. (laboratori a cura di Solidarietà e Lavoro). Il 4 maggio dalle ore 14.00-18.00 si svolgerà una sessione fotografica a cura di Evoluzione fotografica (iniziativa a cura loro con Visita accompagnata alla collezione)

Secondo appuntamento per domenica 11 maggio alle ore 16.00 con il “Diario Misterioso” (6-11 anni) poi il 18 maggio sempre alle ore 16.00 con “Elmer e la storia della buonanotte” (3-5 anni) .

Ultimo appuntamento il 25 maggio con una doppia lettura: alle 15.30 con “Un bosco nuovo” (4-7 anni) e alle ore 16.30 con “Animali in viaggio” (6-12 anni)

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno, gratuitamente, presso Villa Faravelli, con l’opportunità a fine lettura di esplorare la collezione Invernizzi all’interno della villa con l’ingresso con biglietto ridotto (dai 5 anni in su).

“ Un Maggio dei libri, quest’anno, che vede la nuova collaborazione tra Comune, Biblioteca, Patto della lettura e Rete Museale con la partecipazione delle Librerie Dante e Mondadori. Una sinergia che unisce Musei e letteratura. Si inizierà con una pomeriggio dedicato ai più piccoli nella splendida cornice del parco di Villa Faravelli che ospita il Museo Maci di Imperia. Un’occasione anche per esplorare la collezione Invernizzi e unire due forme diverse di arte” dichiara l’assessore alla Cultura Marcella Roggero.