Triora si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto con «Pittura per le vie del borgo»

Triora si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto con «Pittura per le vie del borgo»

Triora si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto con «Pittura per le vie del borgo».
Appuntamento domenica dalle 11 alle 18 quando andrà in scena l’ottava edizione della manifestazione promossa dal comune di Triora e dall’Associazione Culturale LiberArte FamKoré.
Un’intera giornata dedicata alla creatività e all’arte diffusa, durante la quale numerosi artisti decoreranno porte e materiale di recupero con opere originali, dando vita a un’esplosione di colori e suggestioni.
Il programma dell’evento prevede uno spettacolo teatrale, «Di Maghi, di Creature, di Anelli e di Porte», scritto da Claudio Vecchio con Monica Giannini, Enrico Manfredini, Consuelo Benedetti, Graziella Tufo e Mirella Fazzolari; animazione musicale itinerante lungo le vie del borgo; mostra fotografica e pittorica e proiezione video a cura di Davide Avena e Claudio Cecchi, dedicata alla splendida Valle Argentina. «L’evento è gratuito e aperto a tutti» – dicono gli organizzatori – Un’occasione speciale per vivere l’arte in dialogo con la storia e il paesaggio, in uno dei borghi più affascinanti della Liguria. ATriorasi preannuncia una domenica tra colori, cultura e bellezza». Ma sarà anche possibiile visitare l’antico borgo medievale, famoso per le vicende legate alla stregoneria degli anni 1587-1589, che portarono alla condanna a morte di sei donne. Per informazioni contattare coscidany@gmail.com o su Facebook: LiberArte FamKoré – Associazione Culturale».