A Sanremo torna I’ll Remember Dodo Goya

A Sanremo torna I’ll Remember Dodo Goya

Torna I’ll Remember Dodo Goya, il mini‑festival giunto alla sua settima edizione, che ogni anno rende omaggio alla memoria e all’arte del contrabbassista Dodo Goya, sanremese d’adozione, scomparso nel 2017: una figura a suo modo emblematica del jazz italiano dei decenni passati e della scena culturale locale.

Gli appuntamenti live per ricordarlo a suon di grande jazz – tutti concerti a ingresso gratuito – sono fissati nelle serate del 22 e 23 luglio, nei suggestivi spazi di Pian di Nave a Sanremo, e vedranno sul palco alcuni veri e propri fuoriclasse del jazz italiano.

La kermesse jazzistica è organizzata, per la prima volta in forma di rassegna, da Mus’art di Andrea De Martini, con la direzione artistica di Giampaolo Casati, e si svolge da sempre con il pieno sostegno e la presenza diretta della famiglia Goya. Un ringraziamento va anche al Comune di Sanremo.

L’obiettivo delle due serate è molto preciso: ricordare nel modo migliore un musicista e personaggio unico come Dodo Goya, che ha lasciato un ricordo e un’eredità preziosa alla scena musicale e artistica della città di Sanremo. L’iniziativa si tiene ogni anno, nel mese di luglio, per mantenere viva la memoria artistica del Maestro nel modo migliore in cui lui avrebbe voluto essere ricordato: con tanti eccellenti musicisti su un palco davanti a un folto pubblico.