
A Laigueglia il concerto per il Giubileo
Prosegue con grande successo la sedicesima edizione della rassegna ‘Di Voci e d’Accordo’ organizzata dalla Parrocchia di Laigueglia. Mercoledì 23 Luglio alle 21.15 nella chiesa di san Matteo l’atteso ‘Concerto per il Giubileo’ che vedrà protagonista Antonio Vivaldi con il Gloria RV 589 e il Beatus vir RV 598 per soli, coro e orchestra.
Il 2025, anno del Giubileo, non è solo un evento spirituale, ma anche un’occasione per celebrare la fede attraverso l’arte della Musica. Il Gloria è senz’altro una delle pagine più amate e conosciute del musicista veneziano. Ricco di armonie vivaci, è caratterizzato da un uso audace del ritmo e da una straordinaria varietà di timbri. Assieme al ”Beatus vir”, solenne e luminoso, è un vero capolavoro barocco di fusione tra arte e fede, ricco di teatralità e sorpresa.
Con la guida esperta di Giovanni Di Stefano Voxonus Orchestra suona con strumenti originali secondo la prassi filologica e accompagna giovani affermati solisti, Carola Marasco soprano I,
Sara Ilic soprano II, Gustavo Argandoña contralto, col il Coro Deo Gloria dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra e i Cori del Ponente ligure.