
Ad Andora è tempo di “Sagra dell’Ortu”
E’ una delle sagre più antiche di Andora. Una cena campestre dedicata alle specialità della cucina tipica locale. Torna la Sagra dell’Ortu, organizzata dala parrocchia del Cuore Immacolato di Maria e da Gli Amici di Mezzacqua, con il patrocinio del Comune di Andora, nelle serate ( dalle ore 19.00) del 25 e 26 luglio 2025 in località Mezzacqua.
Un appuntamento atteso, dedicato alla valorizzazione della cucina tipica locale.
Durante la manifestazione sarà possibile gustare piatti preparati con ingredienti genuini e ispirati alla tradizione ligure: tra i primi piatti ci saranno caserecce al pesto, al pomodoro e alla “bella ligure”, insieme alle classiche lasagne alla ligure. I secondi piatti includeranno grigliate di carne, salsiccia alla griglia, petto di pollo e stinco di maiale, tutti accompagnati da patatine. Per chi predilige una proposta vegetariana saranno disponibili verdure ripiene con contorno e patatine fritte. I dolci proposti comprenderanno budino e un tris di dolci artigianali.
Non mancheranno le bevande: vino alla spina bianco e rosso, acqua, bibite in lattina, birra alla spina e caffè.
Tra le specialità attese, le pesche al Pigato, il cui ricavato sarà devoluto a iniziative benefiche locali attraverso il Lions Club Andora Valle del Merula.