
E.A.T. Eccellenze a Teatro” – Un Viaggio Enogastronomico a Borgo D’Oneglia di Imperia venerdì 1 agosto
L’Associazione Hic et Nunc Teatro presenta il secondo appuntamento di “E.A.T. Eccellenze a Teatro”, un evento unico che combina teatro, enogastronomia e scoperta del territorio.
Un brand della Città di Imperia che apre un percorso di promozione delle frazioni e realizzato in collaborazione con Espansione eventi e il circolo Borgo D’Oneglia sarà un’esperienza ironica, leggera e divertente.
Venerdì 1 agosto 2025 alle ore 19.30, Borgo D’Oneglia si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, animato da un aperitivo itinerante, dove gli spettatori saranno guidati attraverso un viaggio alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche locali.
Il pubblico, suddiviso in 4 gruppi, sarà accompagnato attraverso postazioni teatrali, dove attori vestiranno i panni di fiori e racconteranno storie e aneddoti legati ai sapori e ai vini dell’Azienda Agricola Saglietto.
La degustazione sarà guidata da “ape-attori” che introdurranno i vari vini e sapori. I prodotti tipici saranno forniti dall’Azienda Oltrealmare.
Le degustazioni dei vini dell’Azienda Agricola Saglietto saranno illustrati dai sommelier dell’ASPI Savona e Imperia ed accompagnate dai prodotti tipici dell’Azienda Oltrealmare.
A disposizione ci sarà una navetta gratuito alle ore 18:45 con partenza dal parcehggio della Bennet con uno stop alle Cave e arrivo a Borgo D’Oneglia.
“Dopo il successo del primo appuntamento, che ha registrato il tutto esaurito, ritorna a Borgo D’Oneglia Eccellenze a Teatro. Uno spettacolo diverso dal primo a cui può partecipare anche chi ha visto lo spettacolo precedente. Uno spettacolo dove si coniugano le diverse anime del nostro territorio. Siamo orgogliosi di organizzare iniziative come ‘E.A.T. Eccellenze a Teatro’ che contribuiscono a rafforzare l’identità della nostra comunità e a offrire esperienze uniche ai nostri cittadini e visitatori” dichiara l’Assessore alle Frazioni Mattia Sasso.