
A Genova Marco Rovelli in concerto con “L’attesa” per “Extra Musica”
Nel sestiere Prè le note torneranno a risuonare grazie ad “Extra Musica”, la rassegna di musica e parole di Viadelcampo29rosso e Cooperativa Solidarietà e Lavoro con il sostegno del Progetto di Comunità del Comune. Il primo appuntamento sarà sabato 16 agosto alle ore 17 in piazza don Andrea Gallo con “L’attesa”, concerto di Marco Rovelli, già cantante de Les Anarchistes, finalista al Premio Tenco e recentemente vincitore del Premio Piero Ciampi – Città di Livorno 2024 con il brano “Fino all’ultimo minuto”.
Cantautore e scrittore (ha pubblicato una ventina di libri), si esibirà insieme a Paolo Monti alla chitarra, Lara Vecoli al violoncello e Massimiliano Furia alla batteria. Il cuore dello spettacolo sarà il racconto musicale dell’omonimo disco libro, in cui ogni canzone rimanda ad un senso, un valore, un modo di essere nel mondo.
Ciascuna delle quindici canzoni è legata ad un concetto “etico” (“Attesa”, “Amore”, £Divenir-altro”, “Metamorfosi”, “Meraviglia”, “Creazione”, “Corpo”, “Empatia”, “Cura”, “Utopia”, “Resistenza”, “Diserzione”, “Liberazione”). Per ogni concetto c’è un dialogo fatto dall’autore con poeti, romanzieri, teatranti, filosofi, storici, attivisti, psicoanalisti e neuroscienziati.
AL VIA “EXTRA MUSICA – FUORI CAMPO” – La canzone d’autore torna a risuonare in Piazza Don Gallo