Tutto pronto per Zazzarazzaz, il Festival della Canzone Jazzata di Sanremo

Tutto pronto per Zazzarazzaz, il Festival della Canzone Jazzata di Sanremo

Tutto pronto per Zazzarazzaz, il Festival della Canzone Jazzata di Sanremo, alla sua 26ª edizione del Centro Studi Musicali Stan Kenton.

Tutti i concerti nel palco comunale di Pian di Nave, a Porto Vecchio. La prima sera (24 agosto, ore 22:00) dedicata ai nuovi Swingers: sul palco Francesco del Gaudio e Zeno De Marco Trio. La seconda serata (25 agosto, 21:30) serata Swing d’Autore con gli Zingarò e i Tiroatrè. Lunedì 26 agosto serata finale il Franco Fasano Quintet, che rielabora le canzoni dello storico autore (vincitore del Festival con Ti lascerò) in chiave jazz . Per i caffè letterari: alle 11:00 in piazza capitolo la presentazione del libro “Un’estate Standard” con l’autore Alessandro Bellati. Il giorno successivo, stessa location e orario, la conferenza di Freddy Colt “Dal Re dello Swing ai Re del Night. I titoli nobiliari dei jazzisti”

«Sono felice di essere qui a presentare un’altro degli eventi di Pian Di Nave che stanno raccogliendo un ottimo riscontro. Sono sicuro che anche quest’anno Zazzarazzaz sarà un grande successo – così l’assessore alle Manifestazioni Alessandro Sindoni – . Contento della scenografia del palco vicino al mare e al nostro Forte di Santa Tecla».

«Ogni anno per noi è una sfida – ha detto Freddy Colt, ideatore e direttore artistico – perché bisogna rinnovarsi, trovare un tema e una location che si presti allo spettacolo. Abbiamo dedicato l’edizione a una persona quasi dimenticata, ma vogliamo tirarlo fuori dall’oblio: Marino Marini, ai suoi tempi molto popolare. Ogni serata conterrà un omaggio all’autore degli anni 50-60»