
“Nick The Nightfly & Friends for Alassio” torna nella città del Muretto con Maggie Charlton e Tony Momrelle
Ad Alassio torna “Nick The Nightfly & Friends for Alassio”, l’appuntamento musicale organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio attraverso la società partecipata Gesco, con Radio Monte Carlo emittente ufficiale dell’evento. La serata, in programma sabato 30 agosto alle ore 21 in Piazza Partigiani, ad accesso libero, proporrà un nuovo e affascinante progetto firmato dallo speaker storico di Radio Monte Carlo intitolato “Pop Into Jazz”, in un viaggio irresistibile tra i grandi successi del pop reinterpretati con la libertà e l’eleganza del jazz. In scaletta brani immortali di Sting, Pino Daniele, Bill Withers e altri autori di riferimento, accanto a composizioni originali scritte da Nick The Nightfly.
Ad arricchire lo spettacolo ci sarà la voce intensa di Maggie Charlton, che interpreterà con raffinatezza brani di Amy Winehouse, Norah Jones, Dionne Warwick e altre protagoniste della scena soul-pop internazionale, insieme al talento straordinario di Tony Momrelle, cantante britannico di fama mondiale, già voce solista della band Incognito e corista di Sade, che la critica ha definito “lo Stevie Wonder del XXI secolo”. Sul palco con Nick The Nightfly, voce e ukulele, si esibiranno inoltre Giuseppe Allotta alla batteria, Francesco Puglisi al basso, Jerry Popolo al sax e Saverio Garipoli al pianoforte, musicisti di grande esperienza capaci di dare vita a una performance elegante e coinvolgente.
Il vicesindaco di Alassio con delega al Turismo, Angelo Galtieri, dichiara: “Siamo entusiasti di dare nuovamente il benvenuto nella nostra città a Nick The Nightfly, grande amico di Alassio che ci onora con la sua presenza e con quella dei talentuosi musicisti che saranno con lui sul palco. Questo appuntamento è ormai diventato una meravigliosa tradizione di fine estate, capace di trasformare Piazza Partigiani in un salotto sonoro di grande suggestione e di offrire al pubblico uno straordinario viaggio musicale tra jazz, pop e soul. Desidero ringraziare di cuore il grandissimo Nick, tutti gli artisti coinvolti, e Radio Monte Carlo che, in qualità di emittente ufficiale dell’evento, contribuisce a dare risonanza e visibilità ad Alassio, rafforzandone l’immagine come città dell’accoglienza di qualità”.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’ex Chiesa Anglicana, con accesso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili