
Sesto e penultimo appuntamento: “Un’orchestra nella fisarmonica” a Varazze
La Città di Varazze è lieta di invitare cittadini e visitatori al sesto e penultimo appuntamento della rassegna “Varazze è Lirica”, giunta con orgoglio alla sedicesima edizione, un punto di riferimento culturale per tutta la comunità.
Venerdì 29 agosto alle ore 21.15, nella suggestiva cornice di Piazza S. Ambrogio, andrà in scena il concerto “Un’orchestra nella fisarmonica”, con protagonista il M°Gianluca Campi, fisarmonicista di fama internazionale.
Riconosciuto per la sua straordinaria tecnica e sensibilità interpretativa, Campi porterà in scena un repertorio variegato, capace di trasformare la fisarmonica in una vera e propria orchestra, attraversando epoche, stili e generi musicali. Un viaggio sonoro che promette emozione, virtuosismo e magia.
La rassegna “Varazze è Lirica” continua così a valorizzare il connubio tra tradizione musicale, patrimonio artistico e partecipazione civica, grazie al costante impegno dell’Associazione Culturale Coro Polifonico “Beato Jacopo da Varagine” e alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.