
A Calice Ligure tutto pronto per la quindicesima edizione della “Festa di settembre”
Dal 12 al 14 settembre Calice Ligure protagonista con la quindicesima edizione della “Festa di settembre”, organizzata dall’associazione Zueni de Corxi, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’Associazione Culturale Calice Ligure Città della Musica, Progetto Sfuso Diffuso e Avis. Il re indiscusso della sagra sarà il coniglio disossato impanato e fritto, ma non mancheranno altre specialità gastronomiche come la frittura di acciughe del mar ligure impanate e infarinate, la tartare di fassona piemontese, l’insalata di panissa (piatto vegan), le tagliatelle, i ravioli freschi al ragù bianco di coniglio, la trippa, la salsiccia, il pesce spada alla pietra, i famosissimi sgabei avisini, le pesche ripiene e molto altro.
Oltre al buon cibo, con gli stand gastronomici aperti tutte le sere dalle 19, per tutte le giornate protagonista sarà anche l’animazione musicale con: venerdì 12 “Deja Vu Live Show Band” più Dj Set; sabato 13 “Raul Donovan Band”, serata a cura di “Calice Città della Musica”; domenica 14 “Libero Arbitrio”.
Sarà presente un mercatino con prodotti di artigianato locale a cura di Sfuso Diffuso.
La festa inizia alle 19 con l’apertura cucine, il truccabimbi, magia, babydance e la musica. In caso di maltempo sono disponibili posti a sedere al coperto. Sarà inoltre istituito un servizio navetta gratuito da e per Finalborgo (Porta Testa), dalle 19 alle 2.