Tappa genovese per il Trophy Tour 2025 della Coppa Davis

Tappa genovese per il Trophy Tour 2025 della Coppa Davis

Tappa genovese per il Trophy Tour 2025 della Coppa Davis

L’iconica insalatiera vinta dall’Italia è arrivata al Park Tennis Club di Via Zara dove rimarrà per due giorni.
Ad accogliere il trofeo vinto dagli Azzurri nel 2024 sconfiggendo l’Olanda il presidente del circolo Alberto Clavarino, l’assessore regionale allo sport Simona Ferro, la consigliera comunale Serena Finocchio e il presidente regionale della FIT Andrea Fossati.
“La coppa è rientrata a Genova in uno dei circoli storici più importanti della federazione e lo ha fatto in un momento incredibile considerando che abbiamo appena vinto la Billie Jean King Cup in Cina-ha sottolineato il presidente regionale della Fit Fossati-.

Davvero un momento d’oro per tutto il tennis ma non solo per il tennis, anche per il padel e per il pickleball.
Abbiamo numeri in crescita a doppia cifra anche in Liguria come tesserati e quindi siamo estremamente soddisfatti. Io poi in particolare sono molto orgoglioso oggi che la Coppa Davis sia qui, perché questo è il mio circolo, il circolo dove sono cresciuto, dove ho giocato sin da bambino e dove ho fatto tanti anni il dirigente”.
Coppa che arriva nell’anno della Liguria regione Europea dello sport 2025 come ha aggiunto l’assessore Ferro. “Non passa l’emozione di poter ammirare la nostra insalatiera meravigliosa, anche perché 110 cm di diametro per 105 kg: devo dire che è un qualcosa che si nota. Un trofeo che è simbolo di quanto sia vivace il movimento tennistico in Liguria, di quanto sia vivace l’attività dei nostri circoli, di quanto sia grande il lavoro del nostro comitato regionale”.
Visibilmente soddisfatto il padrone di casa e presidente del Park Tennis, Alberto Clavarino “Siamo orgogliosissimi di avere questo trofeo importante e imponente perché è veramente una coppa incredibile. La più prestigiosa che forse ci sia, la più famosa al mondo”. Coppa conquistata grazie anche a Lorenzo Musetti giocatore proprio del Park “Abbiamo sperato tanto che Lorenzo riuscisse a venire ma è in finale all’ATP 250 di Chengdu in Cina e gli facciamo i complimenti, in fondo è come se fosse qua con noi”.