A Sanremo torna il Villaggio delle Zucche: tra colori d’autunno, storie incantate, animali e creatività

A Sanremo torna il Villaggio delle Zucche: tra colori d’autunno, storie incantate, animali e creatività

Zollamania ospita la terza edizione del primo Villaggio delle Zucche in Liguria, in collaborazione con CNA Imperia. Tre weekend tra fiaba, natura e laboratori per bambini. E quest’anno, ancora più magia… con oltre 150 animali da incontrare nella fattoria didattica. L’autunno arriva e porta con sé un appuntamento imperdibile per famiglie, bambini e appassionati della stagione più suggestiva dell’anno: torna a Zollamania Sanremo il celebre Villaggio delle Zucche, giunto con entusiasmo alla sua terza edizione. Organizzato in collaborazione con CNA Imperia, il Villaggio è il primo evento di questo tipo in Liguria, pensato per celebrare i colori, i profumi e le atmosfere d’autunno tra creatività, natura e scoperta.
Scegli la tua zucca, dipingila e portala a casa. Cuore dell’evento è il percorso tra le zucche: ogni bambino potrà scegliere la propria, partecipare a un laboratorio di pittura, e trasformarla in una creazione unica da portare con sé. Anche i grandi, con lo spirito da fanciullo, sono ammessi al laboratorio.
Il Villaggio ospita anche personaggi fiabeschi, angoli magici, racconti animati e scorci perfetti per le foto in famiglia, selfie e ricordi con gli amici. Visita alla fattoria con oltre 150 animali Dopo il laboratorio creativo, i piccoli e i grandi visitatori potranno vivere un’esperienza educativa e divertente nella fattoria didattica di Zollamania, che ospita più di 150 animali di ogni tipo. Dal suricato al pony, dal simpatico cane della prateria alla puzzola, fino alle intramontabili caprette: un’occasione per conoscere da vicino animali curiosi e affettuosi, in un ambiente sicuro e a misura di bambino, dove anche i grandi possono entusiasmarsi.
Un’esperienza che unisce il gioco all’apprendimento, per un contatto diretto con la natura e i suoi piccoli abitanti.
Il Villaggio delle Zucche sarà aperto nei seguenti weekend:
4 e 5 ottobre 2025
11 e 12ottobre 2025
25 e 26 ottobre 2025