
La Compagnia Stabile Città di Sanremo ritorna sul palco del Teatro Ariston Domenica 12 ottobre ore 21!
La Compagnia Stabile Città di Sanremo ritorna sul palco del Teatro Ariston, come da tradizione ultra-cinquantennale, Domenica 12 ottobre, in occasione dei festeggiamenti di San Romolo, con la commedia : “ I CUM…PRUMESCI SPUUXI” , di R. Garel , con traduzione, adattamento e regia di Anna Blangetti .
Spettacolo offerto, come tradizione, dal Comune di Sanremo alla cittadinanza, grazie alla disponibilità del Teatro da parte della famiglia Vacchino, per cui l’ingresso è libero.
La divertente commedia, ambientata nella Sanremo degli anni ‘50, la figlia di un avvocato desidera ardentemente sposare un benestante ingegnere, ma incontra l’ostilità del genitore che vorrebbe far maturare ancora il loro rapporto.
I due innamorati quindi decidono di darsi da fare per accelerare i tempi, anche in modo “compromettente”, ma una serie di imprevisti “compromette” sempre più il loro futuro, finché i genitori si convincono al consenso per le loro nozze. Interpreti della divertente commedia attori ormai “famosi” : IRENE MATTIOLI, CARLO BUSNELLI, MARIO SACCOCCIA, GIULIA BARLI e le “nuove” leve: FULVIO BATTISTOTTI, LUCIANA CARBONETTO, NICOLETTA NAPOLITANO.
La rappresentazione sarà arricchita dalla musica d’epoca “dal vivo” , eseguita dagli allievi del Maestro Fabrizio Ragazzi, direttore dell’Orchestra Appuntamento, dunque, al Teatro Ariston, Domenica 12 ottobre alle ore 21; “ A v’aspeitamu! U se entra de bada! Purtaive bèn, purtaive i amiixi e tanta vöja de rie!”