
“In principio era la creta…”, mostra ceramica a Savona Con il patrocinio delle Piccole Suore Missionarie della Carità
Dal 18 al 26 ottobre nell’atrio di Palazzo Valdettaro, in piazza della Chiesa, nel quartiere Legino, è visitabile la mostra d’arte contemporanea “In principio era la creta…”, organizzata dall’Associazione Culturale “Renzo Aiolfi” con i patrocini delle Piccole Suore Missionarie della Carità e di Signori Arte.
La terra, materia povera, diventa occasione di inclusività sociale grazie all’esposizione dei lavori dei disabili seguiti dall’Associazione Nazionale Assistenza Spastici e dal Centro Semiresidenziale La Primula. Le opere sono visitabili assieme a quelle moderne di artisti ceramisti associati all'”Aiolfi”. Inoltre sono ammirabili le ceramiche di importanti maestri: da Salino a Carlos Carè, da Porcù a Ghersi, da Antonio Sabatelli a Giorgio Moiso ad Andrea Giannasso.
L’intero allestimento è aperto al pubblico da giovedì a domenica dalle ore 16 alle 18 con ingresso gratuito. L’inaugurazione è in programma sabato 18 ottobre alle 16:30. Per informazioni si può telefonare al numero 3356762773 o scrivere un’e-mail all’indirizzo ass.aiolfi@libero.it.