
Momento significativo di OTTOBRE DE ANDRE’ è il GRAN CONCERTO PER DON GALLO
Momento significativo di OTTOBRE DE ANDRE’ è il GRAN CONCERTO PER DON GALLO. Diversi artisti che meriterebbero singolarmente palco, tempo e applausi, CONDIVIDONO (ognuno nel suo spazio) il concerto per dimostrare che INSIEME si può fare molto e MOLTIPLICARE il bene. Proprio come sosteneva Don Gallo che poco prima di morire chiese ai Fieui di caruggi di dedicare la manifestazione a sostegno della Comunità da lui creata. Per questo l’intero ricavato di Ottobre De André (costituito dalle offerte ricevute) viene devoluto alla Comunità di San Benedetto al Porto di Genova.
LUCA BETTELLA
Giovane artista padovano ha la musica nel sangue fin dall’infanzia. Inizia come autodidatta e successivamente si affida a docenti di grandi capacità ed esperienza che ne coltivano la voce e ne incanalano la passione. Nello scorso maggio è stato corista nei concerti de Il Volo e attualmente porta nei principali teatri italiani lo spettacolo, di cui è protagonista, CARO LUCIO. E’ un tributo che celebra la musica e l’eredità del leggendario Lucio Dalla, con melodie indimenticabili come “Caruso”, “L’anno che verrà”, “Anna e Marco”.
Sarà accompagnato dai suoi musicisti.
SYRIA con MASSIMO GERMINI
La carriera di Syria (nome d’arte di Cecilia Cipressi) inizia nel 1995, quando vincendo “Sanremo giovani” con la cover Sei bellissima di Loredana Bertè guadagna l’accesso al Festival di Sanremo dell’anno seguente che vincerà nella categoria giovani con Non ci sto. Nel 1997 nuovamente al Festival, ma stavolta tra i big, arrivando terza con Sei tu. Escono diversi suoi album e il brano Se t’amo o no è uno dei più suonati dell’estate 2000. Un anno più tardi Syria torna al Festival di Sanremo con un brano di Biagio Antonacci dal titolo Fantasticamente amore. Scrivono canzoni per lei Max Pezzali, Jovanotti, Gianna Nannini, Tiziano Ferro e Giorgia. Alla carriera di cantante Syria alterna quella di attrice teatrale.
Sarà accompagnata da MASSIMO GERMINI, grande musicista, cantautore e chitarrista storico di Roberto Vecchioni.
DIK DIK
Uno dei gruppi musicali più amati e più longevi con oltre sessanta anni di attività. Nati infatti nel 1965 arrivano presto al successo con Sognando la California. E da lì inizia una splendida avventura: Senza luce, Il primo giorno di primavera, Io mi fermo qui, Vendo casa, L’isola di Wight, Come passa il tempo. Giancarlo “Lallo” Sbriziolo (voce, basso e chitarra ritmica) e Pietro “Pietruccio” Montalbetti, (chitarra solista, basso) con Gaetano Rubino (batteria e percussioni), Mauro Gazzola (pianoforte e tastiere).