A Genova la presentazione del libro “Guerriera”
0 comments
Giovedì 30 ottobre alle ore 18,30 da Lìbrido Caffè in Piazza Truogoli di Santa Brigida (zona Balbi) a Genova, si terrà la presentazione del libro “Guerriera” con la presenza dell’autrice Antonella Sacchetto e la partecipazione del cantautore Lele Ravera. Modera il giornalista Claudio Gambaro.
Al termine dell’evento è previsto un buffet offerto dall’autrice.
Antonella Sacchetto è un’autrice torinese nata nel 1964 e cresciuta a Milano. “Guerriera” è il suo primo libro, un racconto che narra la sua difficile infanzia e adolescenza, segnata da affidamenti, istituti, fughe, violenze e ricoveri. Nonostante le avversità riesce a trovare la forza per una luminosa rinascita.
“Guerriera” di Antonella Sacchetto offre una narrazione ricca e stratificata, in cui ogni elemento contribuisce a costruire un messaggio profondo e universale. La protagonista, che incarna il concetto di “guerriera”, non è solo un simbolo di resistenza fisica, ma rappresenta anche una lotta emotiva e psicologica. La sua storia è caratterizzata da momenti di vulnerabilità, che umanizzano il personaggio e lo rendono accessibile ai lettori, permettendo loro di identificarsi con le sue esperienze.
Una storia personale di resilienza, ma anche un riflesso delle lotte più ampie che molte persone affrontano nella società contemporanea.