A Palazzo Ducale arriva il libro “Parole, verba, ònomata e silenzi”

A Palazzo Ducale arriva il libro “Parole, verba, ònomata e silenzi”

Dopo l’ottimo risconto di pubblico ottenuto negli ultimi due anni con il romanzo “La donna dal giardino murato” e l’antologia di racconti brevi “…e via col vento”, ritorna nelle librerie uno degli autori più interessanti della casa editrice genovese De Ferrari.

Il nuovo libro di Franco Zanelli dal titolo “Parole, verba, ònomata e silenzi”, è una raccolta di poesie e verrà presentato giovedì 13 novembre 2025 alle ore 18 presso la Stanza della Poesia – Atrio Palazzo Ducale in Piazza Matteotti a Genova.

A moderare l’evento ci sarà il giornalista Claudio Gambaro.
Ingresso libero
Franco Zanelli nasce a Faenza. Lì si diploma maestro d’arte ceramica e tecnico di conservazione materiali archeologici. Dopo un breve periodo d’insegnamento si trasferisce a Torino, ove svolge la propria attività professionale presso numerosi Uffici a Amministrazioni Pubbliche nell’ambito della conservazione del Patrimonio culturale nazionale. Da molto tempo scrive racconti, romanzi, poesie.

Da un trentennio e più scrive poesie, racconti, romanzi. Tra le pubblicazioni precedenti: “D’Amore” (Libro italiano, 2000), “Da Mussolini all’indicibile” (De Ferrari, 2022), “Il Concerto. Anatomia di un musicista” (De Ferrari, 2022), “L’intervista” (De Ferrari, 2023), “La donna del giardino murato” (De Ferrari 2023), “…e via col vento” (De Ferrari 2024)

La Stanza della Poesia, fondata nel 2001 a Genova da Claudio Pozzani in collaborazione con la Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale, è un punto di riferimento per poeti affermati ed emergenti, critici, traduttori, semplici appassionati.
Sita nell’atrio di Palazzo Ducale, la Stanza della Poesia propone ogni anno oltre 120 eventi gratuiti fra letture, presentazioni editoriali, performance, conferenze, concerti, mostre.