Al Cinema Sivori di Genova è stato proiettato il film di “Briciole di Cielo”
Al Cinema Sivori di Genova è stato proiettato il film di “Briciole di Cielo” ha trasformato una sala cinematografica in uno spazio di ascolto profondo, di silenzio condiviso, di emozione autentica. Il cortometraggio racconta la storia vera di #Giordano, un bambino genovese che ha ricevuto un nuovo cuore e una nuova possibilità di vita: un racconto delicato, girato dal punto di vista di un bambino, che parla di cura, dono, rete e umanità.
La Città Metropolitana di Genova, che ha patrocinato l’iniziativa e favorito l’utilizzo della sala, era presente con la consigliera Laura Repetto, a testimonianza di quanto le istituzioni possano e debbano sostenere progetti capaci di sensibilizzare, educare e unire le persone.
Per la consigliera Repetto, quella di oggi non è stata solo una partecipazione istituzionale, ma anche un momento profondamente personale:
«Questa storia mi tocca da vicino. Il papà di Giordano è stato un mio collega al Liceo Primo Levi in Valle Scrivia, dove insegno, e ho vissuto passo passo i terribili momenti di disperazione, ansia, attesa e preghiera che la sua famiglia ha voluto condividere con gli amici; pertanto rivedere oggi questo percorso di sofferenza, cura e speranza rende ancora più evidente quanto dietro ogni #trapianto ci siano famiglie, relazioni, comunità intere. “Briciole di Cielo” ci ricorda che il dono non è un gesto astratto, ma un atto d’amore che continua a vivere nel tempo».
Una serata che ha lasciato il segno, perché parlare di #donazione significa parlare di futuro, e farlo attraverso una storia vera rende quel messaggio ancora più potente.