I Trilli cantano Genova: il concerto al Teatro Govi
Questa sera alle ore 21 al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto (per prenotazioni e biglietti sito Teatro Govi oppure chiamare il 376 1754434), i Trilli presentano uno spettacolo nuovo, versatile, che trascina gli spettatori in un viaggio musicale tra tradizione, gruppi e cantautori del presente e del passato che sono partiti dalla Liguria per scrivere pagine indelebili della storia della musica italiana. È l’anteprima del nuovo spettacolo estivo pensato per l’estate 2026. «È un nuovo punto di partenza», sottolinea Vladi, «che ci permette di adattarci ai luoghi, alle persone e alle storie che incontriamo».
I Trilli si presentano oggi con una formazione solida e rinnovata: Alberto Marafioti alle tastiere, Angela Zapolla al violino, Fabio Bavastro al basso, Fabrizio Salvini alla batteria e Gianpaolo Casu alle chitarre. Da quest’anno entra nel progetto anche una voce femminile, già conosciuta al pubblico dei Trilli e non solo, la cantautrice Stephanie Niceforo, in arte Nice, che arricchisce il suono del gruppo con nuove sfumature interpretative. La serata al Teatro Govi è impreziosita dalla presenza di ospiti di rilievo. A partire da Gatto Panceri, autore e cantautore tra i più significativi della canzone italiana, firma di brani storici come Vivo per lei (Andrea Bocelli & Giorgia) e autore per Giorgia, Gianni Morandi e molti altri.
«La sua presenza», spiega Vladi, «è un ponte ideale tra la grande canzone d’autore italiana e il nostro nuovo percorso». Con lui sul palco anche Marco Zoccheddu, musicista genovese di riferimento e collaboratore di Franco Battiato e Fabrizio De André, e Mauro Culotta, autore e musicista che ha lavorato con Mina, Mia Martini, Loredana Bertè, Eros Ramazzotti, Ornella Vanoni e molti altri. Completano il cast della serata: il musicista Alessandro Larosa, il cantante Andrea Murgia e Davide e Letizia Martinelli: padre e figlia uniti dall’amore per la musica e la lingua ligure che appassiona anche le nuove generazioni. A condurre la serata sono Simona Cappelli e l’attore Gianluigi Pilisi.
Parte del ricavato della vendita dei gadget e del merchandising dei Trilli che saranno acquistabili durante la serata, sarà devoluto in favore della Fondazione La Band degli Orsi, realtà che si occupa di supportare le famiglie nel delicato momento del ricovero di un figlio all’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova.