A Genova torna il tour Vietato ai Minori

A Genova torna il tour Vietato ai Minori

Oggi alle ore 15.30, torna il tour Vietato ai Minori. Storie di vita di donne e di malavita, organizzato da Praga Viaggi. Genova riletta attraverso la storia del peccato. Un itinerario particolare in cui si riscopre la città attraverso i suoi vizi che, talvolta profumano di virtù. Si può scoprire la storia della professione più antica del mondo, dagli albori dei tempi ai giorni nostri.

Dalla Genova romana alla legge Merlin, ogni caruggio o piazzetta racconta aneddoti curiosi, malinconici e talvolta divertenti. Il postribolo pubblico del XV Secolo e le case chiuse di più recente memoria: chi ci viveva, chi le frequentava, come funzionavano. Un percorso inedito che, senza mai scadere nel volgare, rispecchia una seria analisi storica supportata da molti pettegolezzi; che permette di conoscere, in modo lieve e garbato, un aspetto della vita che solo l’ipocrisia nasconde.

Si ripercorrono quei luoghi che sono stati teatro di piccoli inganni, dove fino a poco tempo fa, sotto gli occhi di tutti, si esercitava il gioco d’azzardo. Si raccontano, anche con performance attoriali, gli aneddoti più divertenti e le curiosità legate ad un mondo che oggi non c’è più. I posti sono limitati pertanto, se interessati, è necessario prenotare tempestivamente. Quota di partecipazione 18 euro. Per prenotare: 010 586141 – info@pragaviaggi.it. Ulteriori informazioni a questo link.