San Valentino ad Alassio: ultime ore per il concorso “La più bella lettera d’amore e un weekend ricco di iniziative

San Valentino ad Alassio: ultime ore per il concorso “La più bella lettera d’amore e un weekend ricco di iniziative

Ad AlassioCittà degli Innamorati, manca ormai davvero poco alla chiusura ufficiale del concorso “La più bella lettera d’amore”, promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio. C’è infatti tempo ancora fino a domani, venerdì 13 febbraio alle ore 12, per inviare il proprio scritto all’indirizzo sanvalentino@comune.alassio.sv.it. e partecipare all’iniziativa.
L’autore o l’autrice che conquisterà il maggior numero di like sulla pagina Facebook “Alassio Città degli Innamorati” (@loveinalassio) si aggiudicherà il prestigioso “Percorso degli Innamorati”, ovvero il prezioso premio gentilmente offerto dal Consorzio Alassio Un Mare di ShoppingSeveri Gioielli – che contribuisce con due braccialetti “Cuori” di Gerbella in oro 18 kt – Acqua di Alassio, con i propri profumati prodotti beauty, e l’Osteria Mezzaluna, con una romantica cena per due persone.
La premiazione si terrà sabato 14 febbraio alle ore 12 davanti al Muretto di Alassio.
Parallelamente, sabato 14 febbraio, i ristoranti e i bar che hanno aderito all’iniziativa “Un amore di Menù”, promossa dall’Assessorato al Commercio, sono pronti ad accogliere clienti e coppie con proposte gastronomiche pensate appositamente per San Valentino. Tutti i menù speciali sono consultabili nella sezione dedicata del portale turistico VisitAlassio: https://www.visitalassio.com/it/idee-vacanza/dove-mangiare/un-amore-di-menu. I locali partecipanti sono quest’anno Apescheria, Caffè Roma, Clapsy Alassio, Hotel Toscana – Cantina Mantellassi, Il Barrante, Il Gabbiano, Il Mannarino, Il Veliero Amabile, L’Astigiana, La Cantina di Re Carciofo, La Prua, Osteria Mezzaluna e Savoia Ristorante.
Le iniziative nella Città degli Innamorati proseguiranno inoltre domenica 15 febbraio con “Saldi in Love”, promossa dal Consorzio Alassio Un Mare di Shopping in collaborazione con l’Assessorato al Commercio del Comune di Alassio. I banchi espositivi saranno allestiti in Piazza Matteotti e in Via Torino. Per l’occasione, i parcheggi blu gestiti da Gesco saranno gratuiti per l’intera giornata di domenica, facilitando così lo shopping di residenti e visitatori.
A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera romantica che avvolge la città contribuiscono l’installazione “LOVE” e la panchina degli innamorati collocate in Piazza Matteotti e le spettacolari videoproiezioni che animano il Palazzo Comunale, Piazza Matteotti e Piazza Paccini, promosse dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio.
Nel calendario degli eventi dedicati all’amore rientra inoltre il concorso letterario “Scrivi l’amore – Premio Mario Berrino”, patrocinato anche quest’anno dal Comune di Alassio e organizzato dall’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” di Ispra, sul Lago Maggiore, giunto alla sua diciottesima edizione. Il concorso prevede due categorie, Giovani e Adulti, e tre sezioni: poesia, lettera o racconto, per un massimo di mille parole. In questa edizione sono oltre 200 i componimenti, giunti da 16 regioni italiane e da 2 Stati esteri. La proclamazione dei vincitori si svolgerà domenica 22 febbraio alle ore 16 a Ispra, presso l’Auditorium JRC (via Esperia 467). Durante l’evento saranno assegnati anche numerosi riconoscimenti speciali, tra cui il Premio della Critica “Maestro Giovanni Seveso” e altri premi dedicati alla creatività e all’originalità delle opere.