Parole e Musica per il Madagascar: il “RacConcerto” sbarca ad Alassio

Parole e Musica per il Madagascar: il “RacConcerto” sbarca ad Alassio

Dopo il grande successo del debutto a Torino, il format che unisce letteratura e note fa tappa in Liguria. Martedì 17 febbraio, alle ore 19:00, l’Osteria Mezzaluna di Alassio aprirà le porte a una serata speciale: il “RacConcerto”.

Protagonista dell’evento sarà Renato Collodoro, ristoratore con la passione per la scrittura, che intreccerà le sue letture con le armonie del chitarrista Nando Rizzo. Non sarà una semplice presentazione, ma un viaggio emozionale dove parole e musica si rincorrono, arricchito da sorprese che l’autore ha già promesso al suo pubblico.

Oltre all’aspetto artistico, il cuore dell’evento è la solidarietà. L’ingresso di 25 euro sarà infatti interamente devoluto ai progetti umanitari in Madagascar. A testimoniare l’importanza dell’iniziativa sarà presente Edoardo Bono, fondatore dell’associazione sostenuta, che racconterà in prima persona le sfide e i traguardi raggiunti nel paese africano.

Un’occasione unica per nutrire lo spirito con l’arte e, contemporaneamente, offrire un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.