Domenica al Teatro Ambra di Albenga va in scena “La porta”

Domenica al Teatro Ambra di Albenga va in scena “La porta”

Domenica 8 febbraio alle ore 18,00 al Teatro Ambra di Albenga parte ufficialmente, con uno spettacolo fuori abbonamento, la nuova stagione invernale 2026, la rassegna organizzata dalla Teatro Ingaunia con la direzione artistica di Mario Mesiano e il contributo del Comune di Albenga.
La compagnia dei “Comici mica da ridere” porta in scena sul palco del Teatro Albenganese lo spettacolo “La porta” Viaggio nel paese che nessuno ha mai potuto raccontare, commedia scritta e diretta da Renato Converso, anche lui protagonista in scena con Renzo Sinacori, Dino Colombi, Pasquale Addisi, Rosy Cannas, Antonello Arabia, Ottavio Pingitore, Matteo Grana e Angelo Mirra, un cast d’eccezione e di comprovata esperienza che aprirà la serie dei sette appuntamenti che arricchiranno l’inverno teatrale ad Albenga.

SINOSSI: La vicenda prende avvio dalla dipartita di un comico che, nel suo viaggio oltre la vita, si ritrova davanti ad un inaspettato varco, l’ingresso in un paradiso immaginario. Ad accoglierlo c’è un insolito San Pietro, ribattezzato “Peter Simon”, custode svagato ed ironico che deve convincere le anime appena giunte ad accettare la loro nuova condizione. Ma nulla è semplice, tra equivoci, malintesi e resistenze buffe, i personaggi rivelano fragilità, nostalgie e sogni interrotti. Un testo che racconta la vita proprio partendo dall’aldilà, con leggerezza e profondità, secondo lo stile unico dell’autore.

“Sono contento di rivedere il ritorno dell’amico Renzo Sinacori ad Albenga” dichiara Mario Mesiano “che, unitamente a tutta la compagnia, riusciranno sicuramente a rapirci un paio d’ore per accompagnarci nel loro viaggio di comicità e leggerezza e aiutarci a passare una domenica pomeriggio con il sorriso. Cerchiamo da sempre di soddisfare le esigenze del nostro numeroso ed affezionato pubblico proponendo spettacoli di qualità sempre conditi da un pizzico di ironia, ogni anno è una sfida che noi accogliamo volentieri andando avanti per far sì che Albenga e il
suo Teatro possano continuare a vivere e respirare cultura e siamo certi che anche questa volta sarà una rassegna che ci darà modo di passare dei bei momenti all’Ambra” conclude Mesiano.
Ricordiamo che “La Porta” è uno dei due spettacoli fuori abbonamento, ed è possibile acquistare i biglietti presso la Libreria “Quarta di Copertina” via Enrico D’Aste 4 Albenga tel 0182555999 o su www.ticket.it Ricordiamo inoltre che fino a domenica 8 marzo sarà ancora possibile acquistare
l’abbonamento per i cinque spettacoli in cartellone sempre con le stesse modalità.