Genova, il maestro Alfredo Pieramati sarà in fiera con le sue opere all’interno della galleria Esse Arts Gallery di Rapallo

Genova, il maestro Alfredo Pieramati sarà in fiera con le sue opere all’interno della galleria Esse Arts Gallery di Rapallo

Il maestro Alfredo Pieramati sarà in fiera con le sue opere all’interno della galleria Esse Arts Gallery di Rapallo, che conferma la sua partecipazione alla 20ª edizione di ArteGenova (e alla 13ª del Contemporary Art Talent Show).

Presso il Padiglione Blu (Stand 100), la prestigiosa galleria presenterà una selezione di artisti di alto profilo che incarnano il meglio della ricerca contemporanea: Roberto Altmann, Fabrizio Longo, Danilo Stefani, Paolo Pastorino, Fabio Consani e, appunto, Alfredo Pieramati.

Figura cardine della scena artistica del Tigullio da molti anni, pur mantenendo le sue origini milanesi, il Maestro Pieramati rappresenta la sintesi perfetta tra rigore metodologico e sensibilità marina. In fiera, i visitatori potranno ammirare un percorso espositivo che attraversa due fasi cruciali della sua produzione:

Collezione “Vele al Vento”: Opere che catturano il dinamismo e la libertà del paesaggio ligure, dove il movimento diventa forma pura.

Ricerca “Concetto Virtuale”: Frutto di una sperimentazione venticinquennale che indaga i confini della percezione e la modernità del linguaggio visivo.

L’inaugurazione ufficiale si terrà giovedì 12 febbraio alle ore 18:00 presso il Padiglione Blu (Piazzale John Fitzgerald Kennedy). La mostra proseguirà per l’intero weekend, offrendo a collezionisti e appassionati un’occasione unica per dialogare con le opere e i protagonisti della Esse Arts Gallery.

Dove: ArteGenova, Padiglione Blu – Stand 100

Inaugurazione: Giovedì 12 Febbraio, ore 18:00

Date: Dal 12 al 15 Febbraio 2026

Contatti Galleria: Esse Arts Gallery, Rapallo