Teatro Ambra Albenga, domenica 22 febbraio secondo appuntamento della rassegna Teatrale “AlbengAteatro2026”
Teatro Ambra Albenga, domenica 22 febbraio secondo appuntamento della rassegna Teatrale “AlbengAteatro2026”, che proseguirà fino a domenica 12 aprile 2026.
Dopo il successo del primo appuntamento con i “Comici mica da ridere” la rassegna albenganese prosegue, domenica 22 febbraio alle ore 18,00, con uno spettacolo dialettale fuori abbonamento. La “Nuova Compagnia Comica di Genova” porterà all’Ambra lo spettacolo: “Che néutte… ma che néutte! L’atra néutte!”
Riduzione teatrale de “L’albergo del libero scambio” di G. Feydeau, per l’adattamento e regia di Tiziana Pezzo, lo spettacolo, inserito nel cartellone della rassegna organizzata dalla Teatro Ingaunia con la direzione artistica di Mario Mesiano e il contributo del Comune di Albenga, vedrà in scena Paolo Bononi, Tiziana Pezzo, Carlo Pasero, Michela Zocco, Maurizio Pesce, Emanuela Bignami, Simona Grillo, Franco Canevesio, Franco Testa.
SINOSSI: La commedia si basa su una serie di equivoci che nascono quando il signor Pinglet cerca di incontrare la signora Paillardin in un albergo di dubbia reputazione. A causa delle coincidenze, si ritrovano nell’albergo anche altri personaggi, come il marito della signora Paillardin, la nipote e il domestico dei Pinglet, creando una serie di situazioni imbarazzanti e scambi di persona che portano a un finale sorprendente.
“L’anno scorso abbiamo inserito, per la prima volta, in cartellone una proposta di teatro dialettale” dichiara Mario Mesiano “e, vista la risposta positiva, abbiamo deciso di bissare questa esperienza certi dell’apprezzamento del nostro affezionato e attento pubblico, e poi, la nuova compagnia comica di Genova è sinonimo di garanzia e divertimento” conclude Mesiano.
Ricordiamo che “Che néutte… ma che néutte! L’atra néutte!” è il secondo dei due spettacoli fuori abbonamento, ed è possibile acquistare i biglietti presso la Libreria “Quarta di Copertina” via Enrico D’Aste 4 Albenga tel 0182555999 o su www.ticket.it
Ricordiamo inoltre che fino a sabato 28 febbraio sarà ancora possibile acquistare l’abbonamento per i cinque spettacoli in cartellone sempre con le stesse modalità.