Rolling Stone Italia torna a Sanremo come partner del Comune di Sanremo per il Festival

Rolling Stone Italia torna a Sanremo come partner del Comune di Sanremo per il Festival

Rolling Stone Italia torna a Sanremo come partner del Comune di Sanremo per il Festival 2026 e lo fa con il Covo Rolling Stone, in Corso Trento Trieste 4, e l’iconico Party nel cuore pulsante della città, al Teatro Centrale Tabarin.

Il progetto conferma Urban Vision Group, editore del magazine, come riferimento anche nel panorama dell’intrattenimento, capace di creare nuovi scenari e contenitori che raccontino la musica nei luoghi dove il Festival prende vita.

Una programmazione articolata e coinvolgente che mette insieme musica, incontri, talk interviste quotidiane agli artisti in gara sull’iconico divano Rolling, gaming, e performance live quotidiane sotto la direzione artistica del maestro Enrico Gabrielli, arrangiatore e musicista d’orchestra di livello internazionale che ha dichiarato: “Con Rolling Stone ci siamo messi con la testa e con il cuore a costruire questa rassegna che è un atto di fiducia nei confronti della realtà musicale di questi anni, disgelando la forma canzone con artisti e soprattutto artiste che possiedono il fuoco nelle mani.”

In attesa che il Festival della Canzone Italiana abbia inizio, il 21 febbraio Rolling Stone Italia lancia un nuovo numero cartaceo che omaggia la scena genovese in tutti i suoi aspetti. In Cover Gino Paoli, protagonista del cantautorato italiano con le nuove e vecchie generazioni a confronto all’interno, accompagnate dalle immagini esclusive di Alex Majoli.

IL PROGRAMMA DEL COVO ROLLING STONE

Si parte il 24 febbraio alle 12:00 con Tintoria, il podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone, prodotto da The Comedy Club, che sarà ogni giorno live dal “Covo Rolling Stone” per 5 nuove puntate con alcuni degli artisti in gara, a cominciare da Arisa. Alle 17:30 sarà il momento del dj set powered by Bazr con Gloria Fregonese, che anticipa l’appuntamento delle 18:30 con il live in collaborazione con il Genoa CFC di Helmi e Genovarabe, la giovanissima crew di rap zeneize, composta da Helmi, Sossy, Vincè, Marvin, Laboo, Willy e Sayf, uno dei protagonisti del Festival 2026. Alle 19:30 continua la musica live con i Casino Royale, prima di lasciare spazio, dalle 20:30, a COLLURIO – Gocce di intrattenimento sul Festival di Sanremo: appuntamento fisso con Daniela Collu per guardare e commentare la settimana santa della tv. Per la prima serata direttore artistico del Festival per una notte Gino Paoli, Collurio, Daniela Collu, Giancarlo Magalli, Michela Magalli e Giancarlo Magalli, con la conduzione della Collu, la figlia Michela Magalli al commento del web e i tanti ospiti a sorpresa, insieme per fare le pulci alla kermesse.

Il 25 febbraio al via il secondo appuntamento, alle ore 12:00, con Tintoria e Raf; alle 17:30 il talk di Casa Vessicchio, l’ultimo progetto del Maestro recentemente scomparso dedicato ai giovani artisti, che anticipa il live della giovane cantautrice Anna Carol, e quello di ELE A, tra le rapper emergenti più interessanti, nell’ambito del progetto Plenitude Unplugged. Dalle 20:30, COLLURIO presenta COLLURIO COMEDY NIGHT: Daniela Collu e Saverio Raimondo per buttare giù dalla torre con l’aiuto di ospiti a sorpresa e il pubblico in sala.

E proprio mercoledì 25 febbraio ci sarà il momento clou della settimana con il Rolling Stone Party al Teatro Centrale Tabarin, con la media partnership con Rai Radio 2. Dalle 22 all’1, il party di Rolling Stone si conferma uno degli appuntamenti più attesi della settimana sanremese: ospiti esclusivi, artisti, industry e volti noti del Festival in una serata che unisce musica, spettacolo e cultura pop sotto il segno del magazine. Il DJ set di okgiorgio accompagnerà il party insieme a momenti speciali e sorprese per gli invitati: un evento alla seconda edizione, punto di riferimento per la community musicale e per il mondo dello show business, che è già diventato il party da non perdere nella settimana sanremese.

Il 26 febbraio continua la serie sanremese di Tintoria con Serena Brancale; nel pomeriggio, alle 16:30, spazio ai talk con The playlist effect: Spotify a Sanremo, e alle 17:30 a Kayros Music, l’etichetta discografica emanazione musicale del progetto di Don Claudio Burgio. Alle 18:30 Maria Antonietta e Colombre, tra gli artisti in gara al Festival, nell’ambito del progetto Plenitude Unplugged, e alle 19:30 con la cantautrice Marta Del Grandi. Dalle 20:30, COLLURIO presenta SERATA DEMOSCOPICA AL COVO ROLLING: Daniela Collu, Filippo Ferrari, Mattia Carzaniga, Emiliano Colasanti e tutti coloro che si sono sempre sentiti la vera giuria demoscopica del festival di Sanremo. Perchè giuria demoscopia is a state of mind.

Il 27 febbraio, al mattino, il consueto appuntamento live con Tintoria e Luchè; nel pomeriggio, dopo il talk in partnership con il Comune di Sanremo dal titolo “Sanremo, Festival e non solo”, ampio spazio, dalle 17:30 alla musica live, con gli showcase di Fratelli Trabace, Marco Giudici, Any Other e The Winstons. Dalle 20:30, Venerdì 27 febbraio: COLLURIO presenta Rolling Pool Karaoke assieme a Daniela Collu.

Il 28 febbraio, alle ore 12:00, il quinto e ultimo appuntamento con Tintoria live, con Malika Ayane. nel pomeriggio, alle 17:30, il podcast powered by BlueChips live – con Daniela Collu che precede i live di Angelica Bove, artista in gara tra le Nuove Proposte del Festival, e di Gaia Banfi, tra le artiste alternative più interessanti della nuova scena cantautorale. Dalle 20:30, COLLURIO presenta Collu e Magalli’s night club, il grand finale.

L’attività sanremese di Rolling Stone Italia è realizzata con il supporto di: Dongfeng Italia, Acqua Fiuggi, All’Antico Vinaio, Aperol, Bazr, Caffè Boasi, Directa, Elah Dufour, Genoa CFC, Maisons du Monde, Plenitude, Redken, Santa Margherita, SiVola, Trés Amie.

Tutti gli eventi del Covo Rolling Stone sono a numero chiuso con prenotazione su Dice.