
Andora si prepara alla “Festa di Santa Rita” con la “Sagra delle Cozze alla Rita”
Il 22 maggio appuntamento da non perdere con la “Festa di Santa Rita” ad Andora con la “Sagra delle Cozze alla Rita”, la festa più antica della località della Riviera di ponente, un evento atteso e molto sentito dalla comunità andorese.
La giornata prevede alle 8 la Santa Messa presso l’edicola di Santa Rita di Andora. Alle 12 la benedizione delle Rose sempre presso l’edicola di Santa Rita.
Dalle 19, infine, ci sarà l’apertura degli stand gastronomici della Sagra delle Cozze alla Rita (specialità De.Co.) presso la piazza Santa Rita di Andora. La cena sarà accompagnata dalla musica di Gianni Rossi.
Il Comitato Santa Rita di Andora, oltre a organizzare la festa, ha sempre manifestato una cospicua e attiva collaborazione con il Gruppo comunale protezione civile e antincendio boschivo di Andora. Il 18 maggio, dalle ore 16, i bambini potranno sperimentare di essere dei veri volontari, simulando azioni di intervento mediante il gioco. Questa iniziativa vuole sensibilizzare, i più piccoli ma anche gli adulti, al tema del volontario di protezione civile e quello che ognuno di noi può fare.