
A Ceriale Gigi D’Alessio e Vecchioni, il ritorno dei grandi nomi della musica italiana
Oltre 40 spettacoli e concerti nel calendario di eventi e manifestazioni dell’estate di Ceriale. Questa mattina la presentazione ufficiale del cartellone di iniziative, che grazie alla rassegna “Rotonda sul mare” riporterà nella località turistica i grandi nomi della musica italiana, ma non mancheranno cabaret e tanto altro intrattenimento per bambini e famiglie.
Il via ufficiale il 22 giugno con il concerto dei “Libero Arbitrio Band” in piazza della Vittoria, tutti i martedì gli appuntamenti con “Cine Bimbi” rivolta ai più piccoli, tutti i giovedì le serate d’orchestra, mentre i venerdì sera spazio alle serate live e ai concerti – da Gigi D’Alessio il 2 agosto, a Roberto Vecchioni il 9 agosto, fino a Fausto Leali e Fiordaliso il 23 agosto – mentre sabato sera appuntamento con il cabaret d’autore.
Il teatro sarà protagonista nella frazione di Peagna. E ancora lo sport e il mare saranno protagonisti delle storiche manifestazioni come “Cerialevela” e “La Ponentina”, organizzate e promosse dalla sezione cerialese della Lega Navale.
Non mancheranno la cultura e le iniziative organizzate dalla Biblioteca civica e dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Mondadori Bookstore di Loano, con il ciclo di incontri “Aperitivo d’autore”, che si terranno nella sala polivalente “Francesco Fizzotti”. Tutti gli appuntamenti saranno gratuiti e a ingresso libero.
E spazio nell’estate cerialese anche all’artigianato e ai prodotti locali, il tutto con la collaborazione delle associazioni cittadine.
Per il 16 agosto il clou della stagione estiva con la tradizionale Festa Patronale di San Rocco: processione, mercatino e spettacolo pirotecnico.
A chiudere la programmazione estiva ancora la cultura, con la nuova edizione della storica rassegna “Libri di Liguria”.
Il sindaco di Ceriale Marinella Fasano, con delega al turismo, e l’assessore alle manifestazioni Gianbenedetto Calcagno affermano: “Per l’estate 2024, grazie alla giusta organizzazione e programmazione, abbiamo messo in campo tanti eventi, importanti e con grandi nomi, come abbiamo sempre voluto per la nostra Ceriale”.
“Complessivamente, il calendario delle manifestazioni estive è di assoluto livello e davvero per tutti i gusti, con musica, concerti, cinema, teatro, cultura e tanto intrattenimento per i nostri ospiti e per i nostri cittadini”.
“Non possiamo che ringraziare la HPI Event, tutte le associazioni e partner che hanno collaborato per presentare un cartellone di prim’ordine, con tante iniziative capaci di attirare un ampio e variegato pubblico e creare un indotto positivo per tutto il settore turistico-commerciale”.
“L’obiettivo dell’amministrazione comunale resta quello di favorire e supportare le nostre attività con numerose attrattive e, come promesso, con il ritorno dei grandi eventi e dei grandi nomi della musica e dello spettacolo. E per il prossimo anno puntiamo ad anticipare il nostro calendario di eventi e manifestazioni con l’inizio delle festività pasquali per allungare la stagione turistica” concludono il primo cittadino e l’assessore cerialese.
Ecco il programma completo della rassegna “Rotonda sul mare”
– LINK: https://rotondasulmare.com/