Alla Libreria Ubik di Savona un incontro con il poeta e scrittore Giuseppe Conte

Alla Libreria Ubik di Savona un incontro con il poeta e scrittore Giuseppe Conte

Oggi alle ore 18, presso la Libreria Ubik di Savona, si terrà un incontro con il poeta e scrittore Giuseppe Conte, in occasione della presentazione del suo nuovo romanzo “Nessuno può uccidere Medusa”, edito da Bompiani. L’evento sarà introdotto da Renata Barberis.

Giuseppe Conte, autore di opere tradotte in diverse lingue europee e anche in arabo, turco e cinese, è vincitore di numerosi premi letterari. Nel suo nuovo romanzo, Conte affronta temi contemporanei come la pace e il rispetto della natura, attraverso una narrazione ricca di forza e poesia.

Il romanzo racconta la storia di Amedea, conosciuta da tutti come Med. Ribelle e anticonformista, Med non è attratta dalle sicurezze di una vita borghese. La sua amicizia con Esmeralda, una giovane di antica e nobile famiglia, si trasforma in un amore segreto. La trama si complica con l’entrata in scena di un uomo ricco e potente, che non tollera il rifiuto e trasforma un gioco di seduzione in una tragedia senza tempo, centrata sulla violenza e l’oppressione del femminile.

Med, il cui nome richiama la figura mitologica di Medusa, diventa una vittima che si ribella al suo destino, fino a capovolgerlo. La narrazione esplora come il personaggio di Medusa, con i suoi lunghi e meravigliosi capelli, da bellissima diventi mostruosa, rappresentando una trasformazione simbolica e significativa.

EN. Wednesday, October 9th at 6:00 PM, at the Ubik Bookstore in Savona, there will be a meeting with the poet and writer Giuseppe Conte for the presentation of his new novel Nessuno può uccidere Medusa (No One Can Kill Medusa), published by Bompiani. Introduced by Renata Barberis, Conte will discuss themes such as peace and respect for nature. The novel tells the story of Med, a rebellious and non-conformist character, whose relationship with Esmeralda and a powerful man leads to a tragic struggle against oppression.