Un viaggio nei vicoli di Genova alla scoperta della storia di De André

Un viaggio nei vicoli di Genova alla scoperta della storia di De André

Genova, con i suoi caratteristici vicoli (i “caruggi“), è indissolubilmente legata alla figura di Fabrizio De André, cantautore che l’ha definita «sua moglie». In occasione delle festività natalizie, torna l’iniziativa “La Genova di Faber“, un percorso guidato promosso da viadelcampo29rosso che invita a riscoprire la città attraverso le parole e le musiche del celebre artista.

Questo itinerario offre un’immersione nelle atmosfere mediterranee di Genova, conducendo i partecipanti tra i caruggi e il fronte mare, alla scoperta di luoghi e storie che hanno ispirato le sue canzoni. La passeggiata è arricchita da aneddoti, musica e parole, creando un’esperienza coinvolgente per gli appassionati.

Le visite si svolgeranno sabato 28 dicembre 2024 e sabato 4 gennaio 2025, con partenza alle ore 15:30 da viadelcampo29rosso. Questo spazio-museo, gestito dal 2012 dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro per conto del Comune di Genova, è dedicato alla conservazione e promozione della “scuola genovese” dei cantautori.