La specialità De.Co. del Comune di Alassio sorbetto di Begonia protagonista al Riviera International Film Festival

La specialità De.Co. del Comune di Alassio sorbetto di Begonia protagonista al Riviera International Film Festival

Il sorbetto Begonia di Alassio torna a far parlare di sé e a portare alto il nome della città in contesti prestigiosi. La preparazioni dolciaria, iscritta insieme al gelato realizzato con lo stesso fiore nel registro dei prodotti a Denominazione Comunale – garanzia di eccellenza e di ricette inimitabili tramandate nel tempo – è, infatti, appena stata protagoniste alla 9ª edizione del Riviera International Film Festival di Sestri Levante, evento di rilievo internazionale diretto da Stefano Gallini-Durante che unisce cinema, cultura e promozione del territorio, e che si svolge alla presenza delle autorità e con ospiti di spicco quali, quest’anno, gli attori Matt Dillon e Rufus Sewell.
L’assessore al Commercio del Comune di Alassio Franca Giannotta dichiara: “Desidero complimentarmi e ringraziare il maestro gelatiere alassino Aldo De Michelis, la cui proposta si distingue da anni per qualità e originalità, per aver portato ancora una volta con orgoglio il nome di Alassio in un contesto di grande prestigio e rilievo, confermandosi come ambasciatore delle eccellenze del nostro territorio. Il suo sorbetto di begonia, già presente al G7 dell’Agricoltura a Siracusa e alla fiera Hotelex di Shanghai, ha conquistato il pubblico e gli importanti ospiti presenti al Riviera International Film Festival di Sestri Levante, e questa è per noi una bellissima soddisfazione”.
Il sorbetto di Begonia, insieme al gelato realizzato con lo stesso fiore, è stato iscritto nel 2023 nel registro De.Co. del Comune di Alassio su proposta dell’Assessore al Commercio Franca Giannotta, e ha potuto fregiarsi di questo importante riconoscimento in virtù della storica coltivazione della begonia nei Giardini di Villa Pergola e nei giardini comunali, nonché della tradizione artigianale del gelato, sviluppatasi in città parallelamente al turismo.