A Savona trekking fotografico e trekking lilla

A Savona trekking fotografico e trekking lilla

Sabato 14 giugno il Trekking Lilla e il Trekking fotografico a cura di Associazione GPN2010 – ODV in collaborazione con SMS Cantagalletto, Unione Squadre AIB e Protezione Civile Città di Savona ODV Savona, Pubblica Assistenza Croce Bianca Savona, il gruppo FB Savona da Scoprire e con la partecipazione di Imelda Bassanello.
Il Trekking Lilla prevede un percorso ad anello alla Madonna degli Angeli e il Monte Ornato tra storia, biodiversità e panorami pieni d’incanto è di 3,5 km circa, il dislivello: 160 m
Ritrovo ore 14 presso l’ingresso principale del Centro Commerciale il Gabbiano
Una destinazione non certo inusuale, ma sempre da scoprire, un luogo davanti agli occhi di tutti, ma sconosciuto. Escursione breve che presenta però tratti scoscesi a salire. All’inizio del sentiero ci accoglieranno gli Angeli di Imelda Bassanello. Attraverseremo il pontino dedicato a Monsignor Tomaso Fonticelli per poi percorrere il Sentiero beata Chiara Luce Badano fino al sagrato della chiesetta di Madonna degli Angeli. Un luogo molto caro ai Savonesi, bacino della biodiversità dell’alto Mediterraneo, da cui si apre un panorama bellissimo sulla città di Savona e sul suo golfo. Vi racconteremo la storia della chiesa, attraverso le Famiglie che l’hanno scritta; un edificio oggi inagibile, che custodisce tra le sue pietre tracce antiche e misteriose.
Rientreremo percorrendo la strada sterrata beata Chiara Luce Badano, al termine merenda a cura del Circolo Cantagalletto APS
Rientro nel luogo di Partenza, stimato per le 18.00 circa.
Ricordatevi di indossare abiti comodi e scarpe chiuse, preferibilmente da trekking o scarponcini da montagna. Portare bastoncini da trekking per chi è abituato ad usarli e scorta d’acqua. Un copia di Tourist Guide For Hikers – Sentieri da Scoprire in omaggio a ogni iscritto fino a esaurimento copie.
Per partecipare al Trekking fotografico “Ricordando Olly: immagini tra Cielo e Terra” nel corso del Trekking Lilla scattate una foto orizzontale con cellulare o macchina fotografica e inviatela all’indirizzo e-mail savonadascoprire@gmail.com
Indicate il nome, il cognome e il titolo della fotografia. Le foto possono essere a colori o in bianco e nero, ma senza utilizzare filtri.
Fermate con uno scatto le vostre emozioni e portate con voi un ricordo che, ogni volta che lo rivivrete guardando quella foto, vi riporterà esattamente lì dove lo hai vissuto.
Condivididete la bellezza: le immagini migliori saranno premiate e contribuiranno a raccontare una storia collettiva che unisce natura, fede e memoria.
Il tema del Trekking fotografico è libero: potete immortalare la bellezza della natura, lasciatevi ispirare dalla storia racchiusa nelle antiche mura della chiesa, oppure catturare un panorama capace di raccontare l’essenza di questo luogo unico.
Le foto verranno pubblicate sulla pagina fb www.facebook.com/savonadascoprire quella che riceverà il maggior numero di “mi piace” sarà proclamata vincitrice!
Una giuria di esperti – Circolo Fotografico Saonensis DLF – valuterà le fotografie inviate e conferirà a una di esse un particolare riconoscimento, indipendentemente da quella proclamata vincitrice.
Premi alle prime tre foto classifica online: buono da 100 euro offerto da Coop Liguria al primo classificato, buoni da 30 e 20 euro al secondo e terzo classificato offerti da SportArt
Premio alla foto scelta dalla giuria: buono per due persone offerto da Villa Cambiaso, testi (monografie, annuari) offerti da Circolo Fotografico Saonensis DLF
Iscrizione obbligatoria al trekking, contattate i numeri 351.4908266 (Daniela) e 346.6704812 (Davide)
Per info e aggiornamenti: www.facebook.com/GPN2010OrganizzazionediVolontaria/
In caso di maltempo il Trekking verrà rimandato, seguite la pagina Facebook per rimanere informato sulla nuova data.